Chi è Karima Moual? Lei è una famosa giornalista, firma di importanti giornali italiani. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Karima Moual è legato al mondo del giornalismo. Lei è infatti una giornalista. Dopo la laurea in Lingue e Civiltà Orientali all’Università alla Sapienza di Roma consegue poi un master in giornalismo “Edward R. Murrow for journalists”, negli Usa.
La carriera di Karima Moual
Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti testate come: La Stampa e Il Sole 24 Ore, occupandosi prevalentemente di temi politici e in particolar modo di politica medio-orientale, di Islam e immigrazione. E’ curatrice del blog Zmagria, per conto de Il Sole 24 Ore. Tra le altre cose ha anche collaborato con l’Ambasciata americana e con il Dipartimento di Stato. Nel 2011 ha ideato e diretto il portale “MaroccOggi.it”, in cui si è occupata sempre di questioni euro-mediterranee. Ha lavorato anche al Tg1 e collaborato alla rubrica Tv7 realizzando reportage su storie di musulmani in Italia.
I riconoscimenti
Anno importante per lei è stato il 2012 in cui la Moual ha ricevuto il “Premio Euromediterraneo 2012”, promosso da “Assafrica e Mediterraneo” e “l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale”. Dal 2014 dirige per il Ministero della comunità marocchina all’estero il portale di informazione del Consiglio (CCME), nella versione italiana. Oggi è conosciuta grazie ai suoi servizi giornalistici e ai programmi TV, e soprattutto per i suoi servizi sul sito d’informazione Formiche.
La vita privata di Karima Moual
Karima Moual ha origini marocchine. Della sua vita privata non abbiamo molte notizie. Lei è infatti una donna molto riservata, che non ama parlare di sé e dei suoi fatti personali. Sappiamo però che è sposata e che ha una figlia di pochi mesi.
Il profilo social
Ha un profilo Instagram non molto seguito, con poco più di 800 follower. In questo account posta molte foto di sé, ma ci sono anche quelle legate alla sfera lavorativa. Su Twitter invece è più seguita, con oltre 3 mila follower.