Chi è Claudia Fusani? Lei è una famosa giornalista italiana, un volto noto dell’attualità politica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Claudia Fusani ha a che fare con il mondo del giornalismo e dell’attualità politica. Lei è infatti una nota giornalista.
La carriera di Claudia Fusani
Si laurea in Lettere con una tesi su Irene Brin, con la quale ha anche ottenuto un importante riconoscimento. La tesi è infatti diventata un romanzo intitolato “Mille Mariù. Vita di Irene Brin”, sulla biografia della nota giornalista e scrittrice del ‘900. Il libro ha ottenuto un premio “Casa delle Donne”; la Fusani, oltre che alla scrittura si è sempre interessata alla politica e al giornalismo applicato a tale ambito. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti testate come: Repubblica, L’Unità. Si occupa prevalentemente di questioni sociali e dell’attualità politica, infatti è una cronista giudiziaria. E’ molto conosciuta oltre che per i suoi articoli, anche per le trasmissioni e tv talk in cui è spesso ospitata (ad esempio quelli su La 7, SkyTg 24, RaiNews 24, RaiUno, RaiDue, RaiTre, Retequattro, Canale 5).
La vita privata di Claudia Fusani
Nasce a Firenze il 16 aprile del 1962, sotto il segno dell’Ariete, ma vive a Roma. Della sua vita privata sappiamo che è una grande appassionata di sport e in particolar modo di tennis.
Il profilo social
Sui social è molto seguita; su Twitter per esempio, principale canale di promozione delle sue attività, ha oltre 6 mila follower. Per il resto su di lei non sappiamo molto, se sia sposata o single. Evidentemente non ama mettere al centro questioni di questo tipo.