Apple ha acquistato i diritti di distribuzione Beastie Boys Story, il nuovo documentario prodotto e diretto da Spike Jonze, che in passato aveva realizzato l’ormai iconico videoclip “Sabotage” del gruppo musicale statunitense.
Ogni progetto che porta la firma di Spike Jonze è salutato con un misto di eccitazione e curiosità. Il regista a cui si devono film memorabili come Lei, Essere John Malkovich o Il ladro di orchidee, è adesso al lavoro su quella che viene definita un’esperienza di “documentario live” dedicata alla storia dei Beastie Boys, raccontata dalla prospettiva dei rimanenti membri Adam Horovitz e Mike Diamond.
Leggi anche: Piccole Donne, come il nuovo film ha cambiato la percezione di alcuni personaggi
I due musicisti, molto amici dello stesso Jonze per via di un sodalizio che li lega ormai da diversi anni, hanno dichiarato: “Ci sono alcuni amici con cui pranzi talmente tanto spesso assieme nel corso degli anni, che sai perfettamente cosa ordineranno. E anche nel caso non dovessi trovare nulla di familiare sul menù, sanno comunque come scegliere qualcosa di appetitoso per soddisfare tutti quanti al tavolo. Ad esempio, quando ci stavamo chiedendo cosa fare dopo la pubblicazione del nostro libro, Spike venne da noi con una idea che nessun altro avrebbe avuto, quella di uno show per bambini”.
Beastie Boys Story sarà proiettato in Imax in alcuni cinema selezionati negli Stati Uniti e poi arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Apple TV+. Jonze si è detto felice di essersi riuniti con i suoi vecchi amici dopo 25 anni dall’uscita del singolo Sabotage. “Devo molto ai Beastie Boys”, ha dichiarato il regista.
“Una volta sono addirittura riusciti a tirarmi fuori da una nave in fiamme che stava affondando e un’altra ancora mi hanno aiutato a barare per superare l’esame che mi avrebbe permesso di entrare all’Università statale della Florida. È un privilegio per me poter raccontare la loro storia”.
Leggi anche: 1917, intervista al regista Sam Mendes
Mike Diamond e Adam Horovitz in Beastie Boys Story si mettono a nudo e svelano alcuni segreti riguardanti la loro band e quaranta lunghissimi anni di amicizia, senza filtri e spronati dalla voce famigliare di Spike Jonze.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…