Surfista e speaker, è famoso soprattutto come “l’ottusangolo” del Grande Fratello1. Scopriamo insieme chi è Sergio Volpini.
Nato il 20 giugno 1975 ad Ancona, è figlio di un geometra e di un’insegnante. Da sempre ha una grandissima passione per il surf e per tutti quegli sport che gli si avvicinano in qualche modo, come il windsurf, il kitesurf e lo snowboard. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico di Ancona, si iscrive all’Università e frequenta Economia e Commercio che però abbandona dopo solo un anno.
La sua carriera
Prende parte alla prima edizione del Grande Fratello e diventa famoso soprattutto perché la Gialappa’s Band conia per lui un soprannome molto particolare, l'”ottusangolo”, a causa della sua abitudine di fare ragionamenti molto lunghi ed articolati. Il gieffino confessa però che il soprannome gli ha creato più che altro problemi e che proprio a causa del nomignolo ha anche perso degli ingaggi televisivi.
Dopo la Casa del Grande Fratello
Terminata l’esperienza al Grande Fratello, prova a lanciarsi nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista, ma non ottiene consensi e decide quindi di trasferirsi all’estero. Una volta varcato il confine dell’Italia fa praticamente perdere le sue tracce, tanto che ad oggi non sappiamo nulla di quella che possa essere stata la sua carriera. In quanto surfista e speaker possiamo ipotizzare che abbia continuato in tal senso, ma non abbiamo certezze. Nel 2020 lo possiamo vedere tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.
La vita privata di Sergio Volpini
Della vita privata di Sergio Volpini non si sa praticamente nulla. A parte il fatto che dopo l’esperienza nella Casa del Grande Fratello ha scelto di lasciare l’Italia per lasciarsi alle spalle quel nomignolo così controproducente, di lui non si sa nient’altro. Non sappiamo nemmeno se sia sposato o se abbia una compagna o dei figli. Possiamo seguirlo su instagram e sugli altri profili social per rimanere sempre aggiornati su di lui, ma purtroppo non pubblica mai nulla che riguardi strettamente la sua vita privata.