Amazon ha ufficialmente confermato l’avvio della produzione di una nuova serie tv con protagonista Jack Reacher, il personaggio ideato dallo scrittore Lee Child e divenuto famoso grazie ai film con Tom Cruise.
Prodotta da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios, la serie debutterà sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.
La prima stagione della serie sarà basata sul primo romanzo di Child dedicato al personaggio, edito in Italia con il titolo Zona pericolosa (la prima pubblicazione è datata 1997). A scrivere la serie sarà Nick Santora, sceneggiatore che in passato ha lavorato a serie come The Guardian, Law & Order, Prison Break e Lie to Me. Santora è anche lo sceneggiatore del film Punisher – Zona di guerra.
“Lee Child è riuscito negli anni a creare un personaggio incredibile e attorno a lui un mondo altrettanto sfaccettato. Sarà il compito di ogni scrittore, produttore e attore che lavorerà alla serie, riuscire a catturare l’essenza dei libri di Child e fortunatamente lui è ancora in grado di indicarci la strada giusta e consigliarci le decisioni da prendere”, ha dichiarato Santora.
Lo stesso Child infatti figurerà come produttore esecutivo della serie (insieme a Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie, regista degli ultimi capitoli di Mission: Impossible e del film Jack Reacher – La prova decisiva con Tom Cruise).
Leggi anche: Shameless, la prossima stagione sarà l’ultima
Leggi anche: Westworld, quello che c’è da sapere sulla terza stagione
L’ideatore del personaggio ha espresso pubblicamente la propria soddisfazione per l’avvio della serie: “È stato tutto bellissimo fino a questo momento, ma il vero divertimento comincia adesso. Conosco questi ragazzi e sono sicuro che Reacher si trovi in ottime mani, credetemi”.
Parole che rassicureranno i fan del personaggio, delusi dall’ultima trasposizione cinematografica del 2016 (Jack Reacher – Punto di non ritorno, sempre con Tom Cruise ma diretto da Edward Zwick).
“La serie di libri su Jack Reacher è diventata un fenomeno mondiale e il personaggio di Child una vera e propria icona dell’intrattenimento moderno, quindi la scelta perfetta per una serie Amazon incentrata sul carisma del protagonista”, ha dichiarato Jennifer Salke, attualmente a capo di Amazon Studios.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…