Renzi, Allarme Sugar Tax: "Non deve entrare in vigore" - meteoweek
In un lungo post su Facebook Matteo Renzi, leader di Italia Viva, torna a parlare del problema legato alla sugar tax e del perché non dovrebbe entrare in vigore.
“Una importante azienda legata alla Coca Cola decide di lasciare la Sicilia per andare in Albania e giustifica questa scelta con la futura Sugar Tax“: inizia così il post su Facebook del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che torna a parlare uno dei temi più delicati su cui si dovrà pronunciare il governo.
Leggi anche –> Renzi: “Bonaccini più competente della Borgonzoni, dopo il voto si parte!”
Poi continua: “Il Governo intervenga subito convocando l’azienda e dando assicurazione sul fatto che prima dell’entrata in vigore di ottobre la Sugar Tax verrà cancellata come Italia Viva ha chiesto da settimane. E come è giusto che sia. Bisogna agire subito. La Sugar Tax ancora non è entrata in vigore e non dovrà entrare mai in vigore“.
Leggi anche –> Renzi “Decennio fantastico, perso il referendum ma quante soddisfazioni”
Le battaglie condotte dall’ex leader sono impegnative oggi più che mai dopo che si è dovuto mettere da parte a seguito della sconfitta nel referendum nazionale. Sull’argomento lui stesso recentemente ha detto: “Se il referendum del dicembre 2016 fosse passato oggi avremmo più stabilità, più crescita e governi senza inciuci. Ma il rammarico per quella sconfitta non cancella la straordinarietà di un decennio eccezionale”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…