Infortunio Zaniolo, parla la madre | “Vi dico cosa mi ha confessato sul rientro”

Nicolò Zaniolo subito dopo l'intervento al crociato
Il centrocampista della Roma si è operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Zaniolo ha iniziato il suo processo di riabilitazione dopo l’infortunio. Le parole della madre, Francesca Costa

“Nicolò sta bene, è sorridente e tranquillo. Gli è passata la preoccupazione iniziale, ora ha realizzato che può succedere ed è pronto a reagire. Semmai è sorpreso da tutte queste dichiarazioni di affetto giunte”. Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, ha parlato a Calciotoday.it dell’infortunio accorso al figlio durante Roma-Juventus.
Il talento in forza ai giallorossi e alla nazionale, classe ’99, si è accasciato al suolo dopo un’azione personale nel corso del big match di Serie A e sin da subito le sue condizioni sono parse preoccupanti. Cambio immediato e stagione (almeno con la Roma) finita anzitempo. Eppure, c’è chi giura che il giocatore – al suo primo infortunio serio – sarà in grado di tornare a maggio, giusto in tempo per fare la preparazione pre-europeo agli ordini di Roberto Mancini. La madre conferma, ma sottolinea che sarà una corsa difficile.
Leggi anche –> Armando Incarnato toglie la maschera | Cavaliere contro Uomini e Donne
Leggi anche –> Scossa di terremoto in provincia di Pesaro | Epicentro a Borgo Pace
“Ci tiene tanto ma non possiamo permetterci rischi”
Zaniolo, nonostante l’infortunio grave, agli Europei vuole esserci. E’il motivo per il quale ha accelerato i tempi sull’operazione (avvenuta ieri, in modo fulmineo) e ha già iniziato il percorso riabilitativo, tortuoso e intenso. “Giocare l’Europeo è il suo sogno – conferma la madre – è naturale pensare alla nazionale perchè vuole arrivare ai massimi livelli. Ci speriamo tutti, ma siamo in dubbio. Non affretteremo i tempi, deve seguire il suo percorso e se riuscirà sarà un bene, altrimenti quando sarà pronto ritornerà”. Nel caso in cui non dovesse farcela, si rivedrà in campo direttamente nel ritiro pre-campionato con la Roma.
“Intanto è sorpreso – conclude – c’è stato tantissimo affetto e non se l’aspettava. E’ contento per quello che hanno dimostrato i colleghi e i tifosi. L’essere sereno, tranquillo e sorridente nei momenti difficili l’ha preso da me. Dal presidente Pallotta ai giocatori della Roma, passando per tanti campioni anche internazionali. Ha ricevuto tantissimi messaggi ed è felice”.