Una dichiarazione di Giuseppe Conte delle ultime ore sta facendo molto discutere: il Premier ha avanzato l’ipotesi di mandare altri soldati italiani in Libia.
Il premier Giuseppe Conte, al Cairo, dopo l’incontro con il presidente egiziano, Abd al Fattah al Sisi ha fatto una dichiarazione importante che sta facendo molto discutere sulla possibilità di invio di soldati italiani in Libia in un nuovo contesto.
Leggi anche –> Conte: “rilanceremo l’Ilva di Taranto orientandola verso le energie pulite”
“Non escludiamo affatto di mandare più soldati italiani in Libia – ha detto Conte – ne discuteremo a Berlino, se riusciremo a dare un indirizzo politico alla crisi libica sicuramente lo faremo”.
Leggi anche –> Giuseppe Conte sul taglio dei parlamentari: “La Lega ha cambiato idea”
Insieme al Parlamento non manderemo nessuno dei nostri ragazzi se non in un contesto di sicurezza con un percorso politico chiaro”, ha aggiunto il Premier. Confermata anche la data della conferenza di Berlino che dovrebbe tenersi domenica prossima.
“Questo è il momento in cui la comunità internazionale deve recitare un ruolo e riuscire a convergere su obiettivi comuni, mettendo da parte egoismi o visioni molto faziose“, ha concluso Conte.