Salvini: “Il 27 il governo dovrà andare a casa”

Le elezioni in Emilia e Calabria si stanno avvicinando, Salvini è in ascesa nei sondaggi e lancia un ultimatum al Conte Bis: se tutto va bene “il 27 a casa”.

Salvini: “Il 27 il governo dovrà andare a casa” – meteoweek

“Se il 26 vinciamo qui in Emilia, il 27 vado a Palazzo Chigi con una lettera di sfratto per Conte e il governo“: un attacco diretto e molto preciso quello del segretario della Lega, Matteo Salvini, che si trova in un caseificio del parmense; è il momento di fare un po’ di campagna elettorale.

Leggi anche –> Caso Gregoretti, affondo Evangelisti (M5S): “E’Salvini che deve aver paura”

Conte Bis a rischio? Salvini avverte Conte – meteoweek

Questa, fra l’altro, potrebbe essere una risposta indiretta alle dure parole di Conte pubblicate sul Corriere della Sera sulla questione Gregoretti: “Tutta la fase decisionale riguardante lo sbarco della Nave Gregoretti è stata gestita dall’allora ministro dell’Interno, che l’ha anche rivendicata, come attestano le dichiarazioni pubbliche dell’epoca“. Ad oggi per quello sbarco Salvini rischia il processo.

Leggi anche –> Prodi: “alleati giallorossi disuniti, Salvini lasci stare l’Emilia Romagna”

Conte Bis a rischio dopo le dichiarazioni di Salvini? – meteoweek

A difenderlo era intervenuta anche la Meloni, anche lei in campagna elettorale per niente occulta:”Salvini ha fatto il suo lavoro, agendo nel rispetto di quanto ha sempre dichiarato di voler fare con il consenso della maggioranza degli italiani: opporsi all’immigrazione clandestina. Nel metodo, perché se Conte e M5S non erano d’accordo sulla politica dei porti chiusi, perché non l’hanno detto allora? Perché non si sono opposti per mesi al loro ministro ‘sequestratore’? Solo per interesse?” Ormai è questione di giorni: prima della fine di gennaio si potrebbero decidere le sorti del Paese.

Gestione cookie