Marcianise: Colpisce un vigilante alle spalle con un dardo, arrestato

Ha lanciato un dardo con una balestra e ha ferito una guardia giurata. Arrestato 23 enne, si cerca di capire il perchè del folle gesto.

Un’arma relativamente ‘nuova’, e un folle gesto che poteva costare la vita ad un vigilante in servizio presso un centro commerciale di Marcianise, nel casertano. Un ragazzo di 23 anni, C.A. ha lanciato un dardo con una balestra e ha ferito una guardia giurata. Per ora gli inquirenti non riescono a dare una spiegazione per l’accaduto.

Leggi anche -> Bruno Lauria e Guido Grassi: una fine spaventosa. Tragedia a Genova

Il fatto è accaduto ieri sera nel Casertano, ma è a Telese Terme, nel Sannio, che i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, insieme a quelli di Cerreto Sannita, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere, di C.A., 23 anni. I militari erano intervenuti, su segnalazione della Centrale Operativa, nel parcheggio del centro commerciale Campania, in località Aurno del comune di Marcianise, allertati per un’aggressione a un vigilante, colpito alle spalle da un uomo.

Leggi anche -> Roma, morto a 50 metri dall’auto in fiamme. Ritrovato da un contadino

La guardia giurata, dipendente dell’istituto di vigilanza privata Rangers Gruppo Battistolli, aveva una profonda ferita nella parte posteriore della testa, compatibile con un corpo appuntito. Nel luogo dell’aggressione è stato sequestrato un dardo della lunghezza di circa 40 centimetri, con puntale in acciaio, ricoperto da macchie di sangue. La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha mostrato che un uomo, fermo accanto a un’auto, senza alcun motivo apparente, dopo aver preso una balestra dal sedile posteriore della vettura, si è diretto con passo deciso alle spalle della vittima e, alla distanza di circa un metro, lo ha colpito alla testa, dandosi poi alla fuga a bordo della macchina.  Il ragazzo è stato poi rintracciato nella sua abitazione a Telese Terme, in completo stato confusionale e visibilmente agitato. Nei pressi del garage, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato un paio di guanti, una balestra e una freccia dello stesso modello di quella che aveva ferito il vigilante. C.A. alla vista dei carabinieri ha tentato di scappare, dimenandosi poi con calci e pugni ma è poi stato immobilizzato. Il vigilantes, soccorso dai sanitari del 118 e visitato dal personale dell‘ospedale di Maddaloni, ha una ferita lacero contusa a croce nella regione mastoidea, ha avuto 3 punti di sutura ed è stato ricoverato.

Redazione

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago