Il Festival di Sanremo 2020 si avvicina a grandi passi: il 4 febbraio, data d’inizio della kermesse canora, è proprio dietro l’angolo. Dopo due anni di Claudio Baglioni, seguito a tre anni di conduzione di Carlo Conti, è ora il turno di Amadeus: sarà lui al timone.
Il Festival di Sanremo è un generatore di polemiche: la lista dei cantanti in gara, la lista degli esclusi, che fa sempre più rumore di quelli selezionati, gli ospiti stranieri e il relativo, stratosferico cachet, gli ospiti italiani e il loro ruolo accanto al presentatore e, naturalmente, il conduttore stesso.
Anche la scelta di Amadeus ha scatenato polemiche e discussioni, la più famosa è stata una frase infelice di Morgan, in gara quest’anno, che all’indomani della scelta di Amadeus, piccato perché la sua proposta di conduzione con Piero Chiambretti era stata bocciata, disse: “Avremo un esperto di quiz a Sanremo. Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino, spero almeno che faccia dei quiz su Sanremo”, dimenticando che Amadeus nasce come dj a Radio Deejay e conduttore televisivo di Deejay Television, programma cult degli anni ’80.
Morgan ha così dimostrato di non sapere granché sul passato e sul curriculum del nuovo conduttore e direttore artistico del Festival. E voi, ne sapete di più? Abbiamo scovato cinque curiosità su Amadeus che non tutti conoscono: eccole!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…