Era di origini brasiliane, viveva in Italia e non aveva accettato lo sfratto: così in un impeto di rabbia e paura si è dato fuoco. Questa è la sua storia.
Un 41enne di origine brasiliana si è dato fuoco nella sua abitazione subito dopo aver ricevuto una ordinanza di sfratto esecutivo da parte del tribunale: non sopportava di dover lasciare casa. Ora si trova in ospedale in prognosi riservata.
Leggi anche –> I familiari non lo vedono tornare: lo trovano i vigili del fuoco in piena notte
Le sue condizioni sarebbero gravissime dopo essersi dato fuoco nella stessa abitazione che non voleva lasciare. La palazzina si trova in via Torino ad Altopascio (Lucca), al primo piano. Intervenuti i sanitari, l’elisoccorso Pegaso, i carabinieri e i vigili urbani. Evacuate per precauzione alcune famiglie.
Leggi anche –> Romania, donna prende fuoco durante un’operazione
Pronto anche l’intervento della polizia: stando a quanto ricostruito l’uomo si sarebbe lanciato addosso del liquido infiammabile prima di accendere il fuoco. Da verificare se l’uomo, prima di darsi fuoco, possa aver aperto anche il gas della cucina: sembra ci sia stata anche un’improvvisa fiammata. Oltre all’uomo non ci sono altri feriti.