Shozo Uehara aveva un tumore al fegato e da tempo era in cura ma alla fine ha perso la sua battaglia e si è spento; enorme la perdita per il mondo delle anime che piange il suo sceneggiatore.
Leggi anche –> Morto Francesco Averna | Il re dell’amaro era l’ex presidente della società
La famiglia ha dato la notizia a funerali avvenuti e lo sgomento è stato grande, il dolore per la scomparsa di uno dei più importanti sceneggiatori di anime. Si è spento all’età di 82 anni Shozo Uehara, padre di Goldrake, Capitan Harlock e Ken il guerriero.
Leggi anche –> Messina. Sub con muta e scarpe da ginnastica trovato morto sulla spiaggia
Lo sceneggiatore è stato sepolto nel cimitero di Okinawa, sua città Natale circondato dall’affetto della sua famiglia. Da tempo era malato di tumore al fegato. Uehara era nato il 6 febbraio 1937, dopo gli studi all’università di Hachioji, entrò nello staff della Tsuburaya Productions, lavorando alla scrittura di alcuni episodi di “Ultra Q”, una delle tante serie relative alla saga di “Ultraman”.
Il vero successo arriva agli inizi degli anni 70 iniziò a collaborare con la Toei Company, dedicandosi ad alcuni dei più popolari anime che lo incoronarono definitivamente. Sue anche serie come “Getter Robot”, “Goldrake”, “Gaiking”, “Gran Prix e il campionissimo”. Di Capitan Harlock sceneggiò i primi 20 episodi che vennero considerati il suo più grande successo; il mondo delle anime saluta uno dei suoi più importanti artisti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…