C’è Posta per Te ritorna dall’11 gennaio in prima serata su Canale 5 per al sua 23esima edizione. Il talk show va in onda dal 2000 e sin da allora vede al timone Maria De Filippi, che è anche autrice e ideatrice: lei è il volto del programma ma… chi lavora dietro le quinte?
C’è Posta per Te ritorna con la nuova edizione su Canale 5 in prima serata: si scontrerà successivamente contro la corazzata di RaiUno Ballando con le Stelle, che in realtà ha battuto più di una volta nell’impegnativa battaglia degli ascolti. Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Johnny Depp e l’attore turco Can Yaman. Tutti nomi noti e conosciuti. Meno conosciuti sono invece i collaboratori di Maria De Filippi. Chi lavora con lei?
Oltre che il volto del talk show, Maria De Filippi è anche autrice e ideatrice del programma, insieme al compianto Alberto Silvestri, già sceneggiatore famoso (suo lo sceneggiato Sandokan, negli anni ’70) e padre di Daniele Silvestri, scomparso nel 2001.
Registi del talk show sono Paolo Carcano e Paolo Pietrangeli: quest’ultimo è stato anche un famoso cantautore, sua è Contessa, la colonna sonora dei movimenti del ’68. Dopo anni di esperienza nel cinema impegnato, è passato alla regia televisiva, prima con il Maurizio Costanzo Show, poi con Amici, sempre di Maria De Filippi.
Le figure fondamentali di C’è Posta per te sono i postini, che hanno il compito di consegnare le lettere ai destinatari (senza svelare chi sia l’effettivo mittente) invitandoli ad aprirle poi in studio. In passato a rivestire questo ruolo sono stati volti noti del mondo dello spettacolo, come l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga (2000-2001) e la ballerina Rossella Brescia (2001-2002).
Oggi C’è Posta per Te può contare su ben 5: Maurizio Zamboni, Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Chiara Carcano e Andrea Offredi. Quest’ultimo, dopo un passato nel mondo dello sport, è stato effettivamente lanciato da Maria De Filippi come tronista della trasmissione pomeridiana Uomini e Donne.
Se è vero che C’è Posta per Te è un’evoluzione di Stranamore, il programma di e con Alberto Castagna che cercava di ricongiungere gli innamorati proprio attraverso il meccanismo dell’invio e della ricezione di missive d’amore, il talk show di Maria De Filippi è diventato un format di successo anche all’estero: in Spagna, Bulgaria, Romania, Francia, Germania, Stati Uniti, Portogallo, Turchia, Argentina, Perù, Venezuela, Belgio, Canada, Tunisia ed Egitto con il titolo Al Mousameh Karim.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…