Stasera tv 11 gennaio | Raitre | Dogman | Trama e trailer

Sabato 11 gennaio alle 21.20 Rai3 trasmette in Prima visione assoluta il film di Matteo Garrone “Dogman” con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano

Stasera tv 11 gennaio | Raitre | Dogman | Trama e trailer – meteoweek

Sarà trasmesso in prima visione assoluta sabato 11 gennaio su Raitre il film Dogman di Matteo Garrone con Marcello Fonte, Edoardo Pesce e Nunzia Schiano.

La trama di Dogman

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

Cast e personaggi

Marcello Fonte
Marcello
Edoardo Pesce
Simoncino
Nunzia Schiano
mamma di Simoncino
Adamo Dionisi
Franco
Francesco Acquaroli
Francesco
Alida Calabria
Sofia
Gianluca Gobbi
ristoratore

La descrizione di Dogman del regista

Del film il regista dice: “Dogman non è soltanto un film di vendetta, anche se la vendetta (ma meglio sarebbe chiamarla riscatto) gioca un ruolo importante, così come non è soltanto una variazione sul tema (eterno) della lotta tra il debole e il forte. È invece un film che, seppure attraverso una storia “estrema”, ci mette di fronte a qualcosa che ci riguarda tutti: le conseguenze delle scelte che facciamo quotidianamente per sopravvivere, dei sì che diciamo e che ci portano a non poter più dire di no, dello scarto tra chi siamo e chi pensiamo di essere.”

Il trailer

Gestione cookie