Nonostante abbia quasi 50 anni e sia reduce da un brutto infortunio alla spalla, Sossio Aruta, popolarissimo in televisione perla sua partecipazione a Campioni e Uomini e Donne, è pronto a tornare in campo.
Sossio Aruta, il ritorno in campo
Sono passati alcune settimane da quando era caduto pesantemente durante una partita amichevole di beneficenza e si era infortunato seriamente alla spalla. Ma Sossio Aruta fin dal momento del crack aveva giurato che prima o poi sarebbe tornato.
Il calciatore, a lungo professionista con presenze in Serie B e Serie C (Ascoli, Pescara, Benevento, Cosenza e Frosinone) prima di una lunghissima militanza amatoriale nei campionati regionali e provinciali, è pronto a rientrare in campo.
Prossima tappa Mesagne
L’attaccante, soprannominato da anni “Il Re Leone” per via della sua folta capigliatura, si è accordato con il Mesagne, campionato regionale di Eccellenza pugliese, dove concluderà la stagione in corso.
L’obiettivo è quello di arrivare a quattrocento gol ufficiali in carriera prima di chiudere definitivamente con il calcio e dedicarsi alla famiglia.
Una bimba con Ursula Bernardo
Sossio (indimenticabile il nick “Zonzo” affibbiatogli da Valeria Marini durante Temptation Island) oggi vive con Ursula Bernardo, la dama a lungo corteggiata a Uomini e Donne Over che gli ha regalato di nuovo la gioia della paternità con la nascita di Bianca, la sua prima bimba, nata dopo Ciro e Diego, i figli maschi arrivati dal suo matrimonio.
In principio fu Campioni
Quarantanove anni festeggiati a dicembre, Sossio è diventato un personaggio televisivo: a Campioni, il Sogno, il reality che illustrava la vita del Cervia nel tentativo di costruire un giocatore professionista da una trasmissione televisiva, era stato uno dei protagonisti. E anche se il programma non ebbe molta fortuna, e si concluse dopo due stagioni non straordinarie, Sossio riuscì a sfruttarlo sia in campo che fuori con numerosi ingaggi importanti.
La svolta a Uomini e Donne
A Uomini e Donne era arrivato nel 2015 con la sua personalità dirompente: ha avuto diverso flirt, nessuno dei quali particolarmente serio. Ma Ursula, mamma tarantina di tre figli gli tiene testa e dopo un anno di alti e bassi e una edizione di Temptation Island al termine della quale si erano lasciati, i due sono tornati insieme.
Da lì in poi è stato un crescendo: il perdono di lei per un presunto tradimento, la sua proposta di matrimonio e l’uscita dal programma con il fidanzamento ufficiale. Il tutto davanti alle telecamere.
LEGGI ANCHE——> Ursula e Sossio presentano la loro famiglia dopo Uomini e Donne
Ancora venti gol…
Oggi la nuova avventura calcistica: gli mancano venti gol per arrivare a 400 centri in carriera: poi appenderà definitivamente le scarpette al chiodo. Le ultime tre reti le ha segnate lo scorso anno con il Cittadella Potenza. Una carriera iniziata a suon di gol nel 1988.