Il Principe Harry “tratta” con la Regina, Meghan torna a casa

La duchessa di Sussex è già in Canada dalla sua famiglia. Di contro la Regina Elisabetta cerca al più presto un incontro chiarificatore con il Principe Harry.

Continua a tenere banco, presso la casa reale inglese, la situazione relativa al principe Harry e alla moglie Meghan. I due coniugi hanno appena rinunciato al titolo reale, scatenando l’ira della regina Elisabetta. Nel frattempo le parti stanno cercando una soluzione per far rientrare questo caso, o quantomeno per mantenerlo in regimi più controllabili dalla corona reale. Ma al momento, la coppia si è divisa, anche se non nel vero senso della parola.

La duchessa del Sussex si trova in questo momento in Canada, dove ha ritrovato i suoi genitori. L’intento di Meghan non è quello di abbandonare il principe Harry da solo in mezzo alla bufera, ma d’accordo col marito è tornata a casa in cerca di tranquillità. E nel frattempo il figlio di Carlo sarà al centro di un incontro chiarificatore con la regina e con il suo coniuge Filippo. L’obiettivo della corona reale è quello di trovare un accordo o comunque un compromesso. Dunque le negoziazioni tra le parti sono aperte, in attesa di tempi migliori.

La Regina Elisabetta, in attesa – meteoweek.com

Sarebbero già partite le prime minacce da parte della famiglia reale nei confronti del principe Harry e della moglie Meghan. In particolare, il principe Carlo è pronto a passare alle azioni contro il proprio figlio minore. E così, come si legge sul Times, ecco che potrebbero venire meno le quote di appannaggio reale in favore del più piccolo tra gli eredi al trono e della sua consorte. Si tratta di un eventuale ammanco a sette cifre, piuttosto pesante per l’economia del principe Harry e della sua famiglia appena creata. Potrebbe non essere una perdita così pesante, considerata la scelta fatta dai due coniugi di rendersi indipendenti dalla corona reale.

Gestione cookie