Le “restituzioni” dei parlamentari del M5S su un conto privato: “Ci sono milioni di euro”

Le “restituzioni” dei parlamentari del M5S su un conto privato: “Ci sono milioni di euro”

L'ex ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti

A raccontarlo è l’ex ministro Lorenzo Fioramonti. Il conto corrente è intestato a Luigi DI Maio, Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva: “Nessuno sa come vengono utilizzati”.

L’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti

Milioni di euro – restituiti negli anni dagli eletti del Movimento 5 Stelle – finiscono tutti su un conto corrente privato. Intestato a Di Maio, Patuanelli e d’Uva. A rivelarlo è l’ex ministro Lorenzo Fioramonti, recentemente dimissionario per i pochi fondi stanzati per scuola ed università. “Ho smesso di versare le restituzioni al M5s perché finivano in un conto privato intestato a Luigi Di Maio, Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva. Nessuno sa come vengono utilizzati” ha dichiarato nel corso della trasmissione Piazza Pulita.

Leggi anche ->Movimento 5 Stelle, Di Maio vicino all’addio?

Lorenzo Fioramonti e Luigi DI Maio

Leggi qui ->Multe cancellate per 17 milioni di euro. Se sei un vip a Roma funziona così

“Siamo passati da una donazione, che ho continuato a fare per il bilancio dello Stato, verso una donazione privata ha spiegato l’ex ministro dell’Istruzione. “Già durante il governo Conte 1” ha poi aggiunto, “scrissi un articolo in cui dicevo che se non cambiamo queste regole non si può continuare così”. Una situazione che,sempre secondo Fioramonti, non può essere perpetuata: “Serve una fondazione terza, anche nominata dal M5S, che gestisca questi soldi. Ci sono milioni e milioni di euro su questi conti“, ha concluso l’ex ministro, indicando una possibile soluzione.