Il fratello di Capitan Uncino, il figlio meno conosciuto di Roby Facchinetti, uno dei tanti “figli dei Pooh” che a Vieni da Me da Caterina Balivo ha svelato alcuni dettagli interessanti della sua vita personale e familiare.
Se Roby Facchinetti è il patriarca, ancora attivissimo da un punto di vista artistico e Francesco è il figlio dinamico e un po’ scapestrato, Roberto Facchinetti, classe 1987, è il figlio meno conosciuto del tastierista e fondatore dei Pooh.
Ospite in televisione di Caterina Balivo a Vieni da Me, Roberto Facchinetti ha rivelato molti dettagli interessanti della sua vita di figlio e fratello d’arte anche se lui, personalmente, ha deciso una carriera professionale lontana dal mondo dello spettacolo.
Roberto Junior è arrivato sette anni dopo Francesco e le sue prime parole sono state per il padre: “Anche dopo che sono cresciuto non è assolutamente cambiato nulla. Papà era ed è tuttora il mio eroe”.
Un eroe che è riuscito a perdonare alcuni tiri mancini che i due figli terribili gli giocavano quando lavorava: “Quando eravamo insieme eravamo scatenati – dice oggi – incontenibili. Ricordo perfettamente che un anno durante un tour abbiamo staccato il generatore del palco e il concerto è rimasto al buio e in silenzio. In quell’occasione fu dura farsi perdonare”.
Un padre per nulla ingombrante nonostante tutta la fama che si portava dietro: “Per prima cosa sono un grande fan dei Pooh e ancora oggi spero che possano riunirsi dopo essersi separati qualche tempo fa. D’altronde con loro non è mai detto. Mio fratello invece è sempre stato il mio idolo fin da quando ero piccolissimo, anche con lui non è cambiato nulla. Ogni volta che ci vediamo è festa e sono abbracci”.
Francesco è nato dalla lunga convivenza di Roby con Rosaria Longoni, un amore durato diversi anni; Roberto invece è arrivato dopo il secondo matrimonio quello con Giovanna Lorenzi, sposata nel 1989 quando Roby jr aveva già due anni. In tutto
i figli del tastierista, considerando anche Alessandra, oggi affermata stilista e Valentina, nate dal primo matrimonio, sono cinque.
Dopo Roberto nel 1991 di lui è arrivata anche Giulia: “Una famiglia allargata allegra e divertente – dice Roby che ha lavorato a livello organizzativo e promozionale molto a lungo con il padre – papà è il nostro punto di riferimento. È una persona profonda, molto riflessiva, riesce sempre a trovare la parola giusta per tutti”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…