Alessio Sakara è tornato ad Amici 19 nei panni di professore e ha dato degli ottimi consigli a tutti i ragazzi, che si sono interessati molto alla sua lezione.
I ragazzi di Amici 19 hanno dimostrato fino ad oggi di non essere grandi appassionati dello studio. Fino a quando si tratta di cantare o ballare sono tutti molto svegli e attivi, ma quando devono seguire lezioni teoriche il loro entusiasmo tende a crollare. Tranne in alcune rare occasioni in cui devono partecipare a lezioni speciali che li lasciano letteralmente incantati. Come è successo quando Alessio Sakara è entrato nella scuola nel ruolo di professore. Ecco come è andata la nuova lezione.
Le lezioni di Alessio Sakara ad Amici 19 appassionano i ragazzi
Ogni volta che Alessio Sakara diventa professore di Amici 19, i ragazzi dimostrano interesse e grande passione per ogni sua parola e suo consiglio. Oggi è andata in onda la seconda lezione speciale del lottatore e cantanti e ballerini si sono sentiti particolarmente coinvolti dai suoi racconti e dalle parole che ha detto per aiutarli a lottare per i propri sogni. Se durante il primo incontro ha parlato esclusivamente della sua storia, questa volta si è messo sullo stesso piano degli alunni, confrontandosi con loro, rispondendo alle loro domande e usando le sue esperienze come metodo di insegnamento.
Il suo modo spiritoso e appassionato di raccontare ciò che è riuscito a fare nella sua vita ha tenuto i ragazzi incollati al banco, con la mente concentrata su ogni sua parola. Sakara spiega agli alunni che se hanno voglia di fare dei sacrifici per qualcosa vuol dire che è un desiderio forte e che non devono occuparsi di ciò che pensano gli altri, ma fare qualsiasi cosa per se stessi. Cantanti e ballerini si sono lasciati coinvolgere completamente, partecipando in modo attivo e facendo diverse domande.
Leggi anche -> Alessio Sakara professore ad Amici 19 | Lezione speciale per un giorno
Leggi anche -> Giovanni Caccamo nella scuola di Amici 19 | Nella bufera le lezioni speciali
I ragazzi di Amici 19 apprezzano molto le lezioni di Alessio Sakara
Alessio Sakara è molto bravo nel ruolo dei professori, perché sa perfettamente come riuscire a coinvolgere tutti i ragazzi. Federico ha chiesto al lottatore cosa prova quando sale sul ring e lui gli ha risposto che lì ha molta consapevolezza di quello che può fare, mentre l’ansia prende il sopravvento nello spogliatoio, prima di iniziare. Per tenerla sotto controllo usa una formula speciale: la regola delle tre p. Si tratta di perseveranza, pazienza e pratica. Sono questi i tre punti a cui devono sempre pensare i ragazzi di Amici 19 quando immaginano di realizzare il loro sogno.
Il professore speciale ha creato un simpatico siparietto in cui ha coinvolto Skioffi, che ha preparato qualche rima rap proprio per lui, improvvisando sul momento. Sakara gli ha detto ridendo di stare molto attento a quello che diceva, perché se no lo avrebbe aspettato fuori, oppure lo avrebbe nuovamente sfidato nell’ambito del rap.
Il cantante si è molto divertito e l’insegnante ha voluto specificare che è stato molto bravo e che non deve essere facile visto che era appena stato spronato da uno che pesa il doppio di lui. Effettivamente è emerso che Skioffi pesa 53 Kg mentre Alessio Sakara ne pesa 100. I ragazzi si sono divertiti moltissimo e sicuramente anche il pubblico che li ha seguiti.