Caso Gregoretti, affondo Evangelisti (M5S): “E’Salvini che deve aver paura”

L’esponente pentastellata interviene sul caso Gregoretti con una stoccata a Matteo Salvini: “Lui dice che abbiamo paura? Dovrebbe essere impaurito lui, visto che è inquisito. Noi siamo tranquilli e non inquisiti”

“Sul caso Gregoretti Salvini dice che siamo impauriti? Ad essere impaurito è lui. Dovrebbe esserlo visto che è inquisito e noi no”. L’affondo di Elvira Lucia Evangelista, capogruppo in commissione per le immunità, riapre il polverone di polemiche sul caso Gregoretti.

L’esponente pentastellata – al termine di una riunione – ha voluto ricostruire la vicenda. “Come capogruppo mi sono limitata a sottolineare, viste anche le richieste dei colleghi della maggioranza, che i termini non sono perentori ma ordinatori. Ci sono tanti precedenti di altri senatori come Matteoli, Castelli, in cui il termine dei trenta giorni veniva sforato. Il problema che si è posto il Movimento è quello della sospensione di tutta l’attività parlamantare dal 20 al 24 gennaio che ci lascia perplessi”.

Leggi anche –> Amici, che fine ha fatto la ballerina Maria Zaffino? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

Leggi anche –> Legge elettorale, soglia al 5%. Fuori Leu e Iv, c’è l’accordo con M5S

“Spaventato è chi risulta inquisito, non il Movimento”

“La relazione di Gasparri? E’ tutta incentrata sul fatto che il caso Gregoretti sia come quello della Diciotti. In questo modo – aggiunge Evangelisti – siccome il Governo non diceva nulla sullo sbarco la non prova è una prova. Su questo aspetto, resto molto perplessa. Mi sembrano illazioni. Le prove o ci sono o non ci sono. Il consigliere diplomatico del Governo interloquiva con Salvini? Sì, ma solo sulle ricollocazioni. Non si parlava di sbarchi”.

“Se Salvini – conclude – dice che noi abbiamo paura e siamo impauriti, evidentemente dimentica quanto successo. C’è un inquisito e si chiama Matteo Salvini. Pertanto, come Movimento 5 Stelle, siamo tranquilli. Non siamo inquisiti, pertanto la paura deve semmai interessare chi lo è”.

Gestione cookie