Test psicologico: scopri cosa rivela la posizione in cui dormi. Sei sicuro di te o introverso e hai bisogno di protezione?
La posizione in cui dormiamo può dire molto sulla nostra personalità e sulla nostra estroversione o al contrario se siamo introversi e abbiamo bisogno di protezione.
Non ci credi? Prova a riconoscere il tuo modo di dormire e leggi la descrizione corrispondente ad uno dei sei profili.
1.Posizione Fetale
Se ti addormenti in posizione fetale, cioè su di un fianco con le gambe piagate verso l’alto, vuol dire che sei sicuramente una persona che anche se all’esterno si mostra dura e sulla difensiva, è in realtà molto sensibile e anche un po’ insicura, che sente il bisogno di protezione.
2.Posizione del Tronco
Se ti addormenti nella posizione del “tronco”, cioè su di un fianco, con gambe e braccia distese, molto probabilmente sei una persona molto dinamica, energica e solare.
Cerchi sempre il contatto umano, di cui non riusciresti a fare a meno. Sei fin troppo disponibile e potresti permettere agli altri di approfittarsi di te.
leggi anche >> Posizione del sonno: come dormi a fianco al tuo partner indica qualcosa
3.Posizione Semifetale
Se dormi in posizione semifetale cioè su di un fianco e con le braccia in avanti, vuol dire che sei una persona pienamente equilibrata e con un carattere solido.
Ti adatti facilmente alle situazioni ma a volte potresti risultare un po’ testardo.
leggi anche >> Test psicologico proiettivo: sei più socievole o più scontroso? Scoprilo qui
4.Posizione del Soldato o Supina
Se ti addormenti nella posizione del soldato o supina, quindi con schiena e braccia diritte come se stessi “sull’attenti”, vuol dire che sei una persona dal carattere dominante e forte.
Non sopporti la confusione e ami i tuoi momenti di solitudine. Non molto estroverso, ti doni però completamente a chi ha conquistato il tuo cuore.
leggi anche >> Test psicologico: la rosa scelta svela come ami e che tipo di amante sei
5.Posizione della Stella Marina
Se riposi nella posizione della Stella Marina, cioè sulla schiena, con le braccia incrociate dietro alla testa e le gambe piegate, vuol dire che sei una persona molto sicura di sé, amichevole e altruista.
Sei considerato da molti un buon amico anche se a volte potresti risultare un po’ superficiale.
leggi anche >> Test psicologico: qual è il tuo trauma infantile più grande? Scoprilo qui
6.Posizione a “Caduta Libera”
Se la tua posizione nel sonno è quella della Caduta Libera, cioè prono, addormentato quindi sulla pancia e reggendo con le mani il cuscino, vuol dire che sei una persona molto intraprendente e divertente.
Sei un po’ permaloso e non ti piace essere criticato.