Lotteria Italia. Meno di 7 mila abitanti ma 3 vincitori. Il mistero di Ferno

L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020 quest’anno riserva una sorpresa in più: un caso misterioso che riguarda un piccolo comune.

Un caso più unico che raro. Tre biglietti vincenti alla Lotteria Italia sono stati venduti nel solo comune di Ferno, in provincia di Varese. Sono vincite da 20 mila euro che non cambieranno la vita dei fortunati vincitori (o del fortunato), ma i maligni si chiedono come sia potuto succedere che un comune di 7 mila anime potesse avere avuto tanta fortuna su sei milioni di biglietti venduti.

Leggi anche -> Lotteria Italia: Torino vince il primo premio, le altre città fortunate

E’ stato un tweet di Selvaggia Lucarelli a sollevare il mistero: “Riguardo i biglietti estratti della Lotteria Italia – scrive – permetto di segnalare la stranezza di tre premi estratti da   20 000 euro nello stesso blocchetto a Ferno (…). Credo che su 6 milioni di biglietti venduti sia statisticamente impossibile“. I tre numeri estratti (P 474348; P474343 e P474346) sono molto vicini tra loro, dunque sembrano davvero provenire dallo stesso blocchetto. Questo significa che i biglietti potrebbero essere anche stati acquistati dalla stessa persona.

Leggi anche -> Rula a Sanremo: Magalli chiede competenza, “niente squinzie”

Va detto che nel comune di Ferno rientra anche il terminal 1 di Malpensa, quindi l’ipotesi più plausibile è che i biglietti provengano da una tabaccheria interna all’aeroporto. Nessuna magia, quindi.

 

Gestione cookie