L’ex ministro dell’Interno Salvini paragona il governo al Milan. “Entrambi non fanno squadra, sono messi lì a casaccio. Entrambi fanno pena”. E sull’immigrazione dalla Libia: “Fino a quando c’era Salvini, si confrontavano con l’Italia”
“Quando penso al governo Conte, penso al mio Milan. Entrambi fanno pena. Non è colpa solo di Di Maio. Se fa pena una squadra, non è colpa di un solo giocatore”. Matteo Salvini trova analogie tra il governo e il Milan, giudicato raffazzonato al pari dell’esecutivo guidato da Giuseppe Conte.
“Manca l’idea di squadra, stanno lì per pensare come tirare a campare e spartirsi le poltrone. E’ evidente – aggiunge – che c’è una squadra campata in aria che non può funzionare. Ciò comunque esclude qualsiasi alleanza con Italia Viva. Dove c’è Renzi non ci sono io”.
Leggi anche –> Gemma e Juan Luis hanno avuto un momento di passione | Scandalo a Uomini e Donne
Leggi anche –> Non è solo colpa del clima, arrestati piromani per gli incendi in Australia
“Le persone di buona volontà che si sentono tradite da Grillo e Di Maio – aggiunge Salvini – trovano porte aperte nella Lega. Qui possono continuare a combattere per il cambiamento, possono continuare a dare risposte agli italiani. Specifico però – puntualizza – che noi non cerchiamo nessuno e non promettiamo niente a nessuno”.
Infine respinge le accuse di Luigi Di Maio, che indica lo stesso Salvini come responsabile nell’alimentare l’immigrazione dalla Libia. “Fino ad agosto l’interlocutore primo per la Libia era l’Italia e la situazione era sotto controllo. Lo dicono i dati sui flussi migratori. Tutto questo finché facevo il ministro. Ora ci sono turchi, russi, egiziani, francesi e nessuno chiama più gli italiani. E’ colpa di Salvini? Siamo seri. Forse siamo su Scherzi a Parte. Se non sono capaci di fare i ministri – conclude – facciano altro nella vita”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…