Tir impazzito a Portogruaro, danni a palazzi storici e cittadini nel panico

Il mezzo pesante ha causato danni per migliaia di euro alle facciate degli immobili di Portogruaro. Il conducente del tir è risultato positivo all’alcool test.

Una follia si è consumata nella notte appena trascorsa a Portogruaro, in provincia di Venezia. Un tir guidato da un camionista ha seminato il panico per le vie del centro cittadino. A farne le spese sono state soprattutto le facciate dei palazzi storici, uno vero e proprio vanto per la cittadinanza del comune veneto. E presto si è scoperto che l’uomo che guidava il mezzo pesante non era al meglio delle proprie condizioni, per usare un eufemismo.

Era notte inoltrata, infatti, quando il tir ha fatto la sua comparsa per le vie del centro di Portogruaro. Con un’andatura coindolante, il mezzo ha iniziato a sbattere a destra e a sinistra tra i palazzi, causando diversi danni. In particolare, il pericolo maggiore è stato causato quando il mezzo pesante ha attraversato via Mazzini, nota ai cittadini come “La Stretta” proprio per le sue dimensioni ridotte. Inoltre, mentre passava attraverso via Garibaldi, il tir ha sfiorato diverse macchine in sosta.

Carabinieri in azione a Portogruaro – meteoweek.com

Leggi anche -> In vacanza con l’amico nordafricano, come è morta Eva Valerio

Leggi anche -> Senigallia, Epifania in tragedia per due donne: investite e uccise

Lo show del camionista polacco è proseguito poco più avanti. L’uomo ha ignorato un paio di divieti di accesso ai mezzi a motore, per poi abbattere diverse insegne e i canali di gronda che portano ai pozzetti. Alcuni terrazzi sono stati danneggiati, così come vasi e fioriere che si affacciano su diverse strade di Portogruaro. Da lì è stata inevitabile e anche frenetica la chiamata, da parte di alcuni cittadini, alle forze dell’ordine. Molta gente si è chiusa in casa, evidentemente spaventata alla vista di ciò che stava accadendo. Finchè non sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile.

Questi hanno dato l’alt al camionista, che è risultato subito in condizioni non idonee alla guida. Tanto che l’alcool test ha dato l’esito che era prevedibile, ovvero di un tasso alcolemico decisamente superiore al consentito. Così il conducente del tir è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltre ad aver ricevuto una serie di multe per tutti i danni causati. E a proposito dei danni, questi sono stati quantificati in diverse centinaia di euro tra le facciate e gli ornamenti danneggiati, oltre alle vetture in sosta che sono state colpite o sfiorate.

Gestione cookie