Sette+morti+e+10+feriti%2C+sale+il+bilancio+in+Valle+Aurina
meteoweekcom
/2020/01/06/morti-e-feriti-in-valle-aurina/amp/
Cronaca

Sette morti e 10 feriti, sale il bilancio in Valle Aurina

Sempre più grave il bilancio in Valle Aurina, in Alto Adige: 7 morti e 10 feriti. Le vittime sono tutte fra i 20 e i 25 anni di età. L’automobilista è un uomo di 28 anni, il suo tasso alcolemico era molto alto.

È grave il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto sabato notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige. Sono 7 i morti e 10 i feriti. Ultima, fra le vittime, una ragazza di 21 anni, deceduta alla clinica universitaria di Innsbruck, J.S.H., a causa delle ferite riportate nell’incidente.

Dalle prime ricostruzioni, la dinamica dell’incidente ha evidenziato come l’impatto sia stato determinato dalla grande velocità di un’automobile che, verso le ore 1.15, ha impattato su un gruppo di persone che si trovava a bordo di una strada. Le vittime sono tutte fra i 20 e i 25 anni di età, e aveva passato la serata in un locale ed erano appena scesi da un bus navetta.

Fra gli incidentati, quattro persone sono in terapia intensiva, di cui due ancora in pericolo di vita. Migliorano, invece, le condizioni di altre sette ricoverate, con ferite meno gravi.

Leggi anche: Weinstein, parte il processo per stupro | Ecco cosa rischia il produttore

Leggi anche: Addio al Boca, De Rossi torna in Italia. Futuro ancora giallorosso

“Le notizie che giungono dall’Alto Adige sono sconvolgenti. Una serata allegra è finita in una catastrofe”, afferma la cancelliera tedesca Angela Merkel in un tweet diffuso dal portavoce del governo. “Sono in lutto con coloro che la scorsa notte hanno perso figli, fratelli e amici”, aggiunge Merkel, augurando ai sopravvissuti “forza e pronta guarigione”.

I feriti sono tutti in gravi condizioni. L’automobilista è un uomo di 28 anni, di Chienes e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato. In particolare, il tasso alcolemico sarebbe stato di 1.97.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni stradali. I primi soccorritore arrivati sul posto hanno raccontato di aver trovato un “campo di battaglia”, una situazione di emergenza difficile da gestire anche con anni di esperienza. Sul posto sono infatti intervenute 17 anni di ambulanze, con otto medici d’urgenza e 50 infermieri, compreso il soccorso alpino. Complessivamente sono stati 160 gli uomini richiamati in servizio.

Per prevenire le stragi del sabato sera in Alto Adige da tempo ci sono i cosiddetti nightliner, pullman che prelevano i giovani dalle discoteche per portali a casa in sicurezza.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…