Anna Oxa è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Personaggio sempre un po’ sopra le righe, ha ricevuto nel corso della sua carriera tanti premi e riconoscimenti. Da un po’ di tempo, però, sembra essere un po’ sparita dalle scene e oggi vedremo assieme che fine ha fatto la cantante.
Che fine ha fatto Anna Oxa
Anna Oxa ha fatto la sua ultima apparizione nel piccolo schermo ad Amici 2016, rivestendo il ruolo di giurata d’eccezione. In seguito la cantante sembra essersi allontanata dal mondo dello spettacolo, per dedicarsi completamente al suo primo amore, ovvero la musica.
A marzo del 2018, infatti, aveva annunciato di essere pronta per un tour estivo che avrebbe toccato le maggiori città italiane. In seguito ad una brutta laringotracheite virale però, non si è potuta esibire ad Anzio e Loano, finendo quindi per sospendere i concerti anticipatamente. Nel 2019, però, è ritornata ad ammaliare i propri fan con la sua voce unica ed inconfondibile. Un tour iniziato vero la fine dell’estate, per poi proseguire nel corso della stagione autunnale. Tappe che hanno raggiunto anche l’estero, esibendosi ad esempio lo scorso 9 Novembre in Slovenia.
https://www.instagram.com/p/By4mq57oLrU/
Morto suicida Franco Ciani, ex marito della cantante
Oltre ad essere apprezzata per la sua voce, la cantante è stato spesso protagonista anche della cronaca rosa, per via del suo passato amoroso abbastanza turbolento. Anna Oxa, infatti, vanta alle spalle tre matrimoni naufragati. Tra questi il matrimonio nel 1982 con Franco Ciani, l’artista trovato morto suicida in una camera d’albergo a Fidenza.
Da poche ore, infatti, è giunta purtroppo la notizia del suicidio dell’ex marito della cantante. A tal proposito la stessa Anna Oxa ha dichiarato: “Faccio fatica a credere a questo gesto da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei“.
LEGGI ANCHE—-> Morto Ciani, la moglie attacca Anna Oxa. Lui fu il suo primo marito
In base ad una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’artista non abbia retto ai debiti e problemi professionali, decidendo di uccidersi con un sacchetto di plastica. Prima di compiere il gesto estremo avrebbe modificato il proprio account di WhatsApp mettendo la foto di un angelo al posto della sua. Le motivazioni del suicidio sarebbero contenute in un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe. Avrebbe quindi spiegato le ragioni legate a problemi economici e professionali, tra cui la delusione per non essere stato accettato al Festival di Sanremo con una canzone scritta per l’ex Matia Bazar Roberta Faccani.