Aveva rapinato un anziano della sua pensione, strappandogli la tasca dei pantaloni. Le indagini hanno portato alla sua identificazione: per Salvatore Messina, 39 anni, ora c’è il carcere.
Leggi anche ->Licenziato, incontra il datore di lavoro e lo picchia
Era lo scorso quattro novembre: un anziano di ottanta anni aveva ritirato la sua magra pensione – 400 euro – dall’ufficio postale in via Teatro, a Paternò, in provincia di Catania. Poi si era diretto a casa: non sapeva di essere seguito. Salvatore Messina, 39 anni, pregiudicato, lo stava pedinando: lo aveva visto prelevare. Arrivati nei pressi dell’abitazione dell’anziano, è scattata la rapina. Messina, a volto coperto, gli ha chiesto i soldi. L’ottantenne si è opposto: il malfattore, a quel punto, gli ha letteralmente strappato la tasca dei pantaloni, rubando la pensione.
Leggi anche ->Mirafiori, il vicino lo minaccia: chiama la polizia ma viene arrestato
La vicenda è stata ricostruita nei particolari dai Carabinieri, che hanno anche acquisito le immagini di alcune telecamere di sorveglianza nella zona. Proprio i video sono risultati decisivi. Le indagini hanno quindi portato a Salvatore Messina, che è stato raggiunto mentre era già agli arresti domiciliari per altri reati simili. Per lui ora si sono aperte le porte del carcere di piazza Lanza.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…