Livorno, aggredito un clochard: acido muriatico sul suo viso

La vittima è un senzatetto polacco di 40 anni. Venerdì sera, in centro a Livorno, ha subito l’aggressione da un transessuale con cui stava discutendo.

Un brutto episodio di violenza è avvenuto la scorsa notte in quel di Livorno. Un senzatetto di 40 anni ha subìto una brutta aggressione, con tanto di lancio di acido sul volto. La polizia del comune toscano sta indagando, ma nel frattempo ha trovato il colpevole. Si tratta di un transessuale, che probabilmente si trovava per strada non per caso in quel momento.

Stando ai primi rilievi effettuati, i due stavano litigando dalle parti di piazza Dante, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Livorno. La colluttazione è andata per le lunghe, finchè il transessuale non ha optato per le maniere forti. Così ha deciso di lanciare dell’acido muriatico in faccia al povero clochard, che inevitabilmente è finito per terra in preda al dolore e al bruciore. La vittima di questa aggressione è un uomo di origini di polacche e come detto ha 40 anni.

Leggi anche -> Ruba la pensione ad un ottantenne: arrestato Salvatore Messina

Leggi anche -> Licenziato, incontra il datore di lavoro e lo picchia

Sul luogo in cui è avvenuta l’aggressione si trovavano alcuni testimoni, i quali hanno chiamato immediatamente il 118. Una volta arrivati i soccorsi, insieme a un paio di volanti della polizia, gli stessi testimoni hanno raccontato l’accaduto. Nel frattempo, però, il transessuale stava già tentando di allontanarsi. La sua fuga, però, è durata poco visto che gli agenti l’hanno subito braccato e portato in commissariato. Il clochard, invece, è stato soccorso e in seguito portato nell’ospedale più vicino per prendere le cure del caso.

I testimoni del fatto hanno dichiarato che non ci sarebbero delle cause reali, sia per l’inizio della colluttazione che per il lancio dell’acido muriatico sul volto del clochard.

Gestione cookie