A bordo anche un membro dell’Onu. L’aereo aveva appena scaricato farmaci ed attrezzature mediche: è caduto cinque minuti dopo essere decollato. Ancora ignote le cause della tragedia.
Sono almeno diciotto i morti di un grave incidente aereo avvenuto nei pressi di El Geneina, nel Darfur occidentale, in Sudan. Il velivolo, un Antonov 12 militare, era appena decollato: cinque minuti di volo, e poi il disastro. Tra le vittime quattro bambini ed un inviato dell’Onu. A riportare la notizia l’esercito del Sudan. L’aereo aveva appena scaricato medicinali ed attrezzature ospedaliere nella base di El Geneina e stava facendo ritorno a Karthoum.
Leggi qui ->Turchia: ‘scacco’ a Europa e Trump. Ok Parlamento per invio truppe in Libia
“Un aereo militare Antonov 12 si è schiantato giovedì sera dopo il decollo da El Geneina uccidendo il suo equipaggio composto da sette membri, tre giudici e otto civili, inclusi quattro bambini che erano a bordo”, ha dichiarato in una nota un portavoce dell’esercito. Nell’area si sono registrati negli ultimi giorni tensioni e scontri tra gruppi di etnia africana ed araba: i dati raccolti dalla Croce Rossa parlano di 48 morti ed oltre 200 feriti.
Leggi anche ->Sulla reazione, legittima, del Papa si interroga la scorta. Dov’erano?
L’aereo aveva rifornito di materiale medico la locale struttura della Mezzaluna Rossa. In corso le indagini per verificare le cause dell’incidente.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…