Un racconto di straordinaria follia. Nel 2020 fa strano, e abbastanza schifo, sentir parlare della violenza di matrice politica. Il racconto della terribile storia di Arturo Scotto, sul profilo di sua moglie Elsa Bertholet
“Capodanno a Piazza San Marco con marito e figlio grande, mezzanotte e un minuto: un gruppo dietro di me canta “Anna Frank sei finita nel forno”. Comincia così il racconto della donna, spaventata dall’accaduto ed indignata dalla possibilità che ancora questo genere di cose accadano.
Leggi anche -> Venezia. Scotto aggredito da fascisti per avere difeso ricordo di Anna Frank
Poi le urla, “Duce, duce …..”. A nulla è servito, così come racconta la donna nel suo post, l’intervento del marito. L’intervento del coordinatore nazionale ed ex deputato di Articolo 1-Mdp infatti non è servito a nulla, se non a far innervosire ulteriormente i piccoli delinquenti. “Basta!!!!” e boum si prende botte in faccia da vari lati, poi si mette di mezzo un ragazzo per aiutarci e lo picchiano pure lui” Scrive la donna su Facebook.
Un evento di cotatanta violenza che nessuno, e bene che sia così, si è permesso di andare controcorrente. In tantissimi sono intervenuti a sostegno della vittima, anche Giorgia Meloni presidente di FdI. “Solidarietà ad Arturo Scotto per la vigliacca aggressione che ha subito – rende pubblico in una nota il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni – ancora più grave perché avvenuta in presenza della sua famiglia. Fratelli d’Italia auspica che sia fatta piena chiarezza sull’accaduto e che i responsabili vengano tempestivamente individuati”.
Leggi anche -> Aggressione fascista a Scotto: individuati responsabili grazie alle telecamere
Ma in tanti, soprattutto chi con Scotto condivide le idee politiche, ci hanno tenuto a stigmatizzare un gesto brutto e quasi sconvolgente. “Un abbraccio fraterno ad Arturo Scotto aggredito stanotte da un gruppo di balordi che inneggiavano al duce. So che nessuna violenza fermerà il tuo impegno per la libertà e la democrazia e contro ogni forma di fascismo”. Tra i primi ad intervenire su Twitter il segretario nazionale di Articolo Uno e ministro, Roberto Speranza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…