Paura a Parigi: un uomo, al grido di “Allah Akbar” accoltella i passanti causando un morto e due feriti. Successivamente, l’aggressore è stato ucciso dalla polizia mentre tentava la fuga
Un uomo ha aggredito in strada alcune persone a Villejuif, alla periferia sud di Parigi, al grido “Allah Akbar”. Tre le persone accoltellate prima di essere abbattuto dalle forze dell’ordine. L’aggressione è avvenuta alle 14 nei pressi del parco delle Hauts-Bruyères.
Tragico il bilancio nella capitale francesce: un morto e due feriti gravi, che sono stati subito trasportati in ospedale. Le loro condizioni preoccupano e saranno monitorate minuto per minuto. Gli artificieri sono al lavoro per verificare se l’uomo che ha causato la tragedia avesse anche degli esplosivi.
L’aggressore è stato in seguito ucciso dalla polizia, mentre tentava la fuga nei pressi di un supermercato. Secondo le prime ricostruzioni di alcuni testimoni, l’uomo indossava una djellaba (una tunica tradizionale del Nordafrica) ed aveva la barba. Dopo pochi istanti, ed aver urlato “Allah Akbar”, si è avvicinato ai passanti per colpirli mortalmente. Nel corso dell’inseguimento, sarebbero rimasti feriti – seppur in forma lieve – due agenti di polizia.
Leggi anche –> Nuova concorrente al Grande Fratello Vip | Nella casa le ‘Tre rose di Eva’
Leggi anche –> Continuano le fughe dei 5 Stelle: Angiola e Rospi passano al Gruppo Misto
Attesi sul posto il Segretario di Stato e il ministro dell’Interno
La Prefettura, intanto, si è affidata a Twitter per diramare le prime disposizioni. “Evitate – recita il messaggio rivolto ai cittadini – la zona del parco Hautes-Bruyères per permettere lo svolgimento delle indagini”.
Sul luogo dell’aggressione è atteso l’arrivo di Laurent Nunez, Segretario di Stato, e del ministro dell’Interno Christophe Castaner. Dagli inquirenti – che hanno aperto le indagini – non filtrano informazioni sull’operazione in corso nella zona dove si è consumata l’aggressione. Chiusa al traffico l’autostrada che passa nei pressi del parco.