Furti con bottino considerevole a Milano. Sono stati svaligiati un appartamento residenziale e un negozio in zona centrale. Dalle prime stime, sarebbero stati sottratti beni per un valore di 650 mila euro
Ladri in azione negli ultimi giorni a Milano. Sono stati svaligiati, con due furti chirurgici, un appartamento residenziale e un negozio di abbigliamento in zona centrale (Quadrilatero della Moda) con un bottino complessivo considerevole, che si aggira intorno ai 650 mila euro.
Nel primo caso è stata svaligiata un’abitazione in via Vincenzo Monti. I ladri, dopo essersi introdotti in casa utilizzando una fiamma ossidrica, hanno aperto la cassaforte portando via 200 mila euro in lingotti d’oro, monete da collezione del valore stimato di 100 mila euro, gioielli per 50 mila e orologi Rolex per 35 mila. Il proprietario, un 28enne, si è accorto del furto lanciando l’allarme solo di ritorno dalle vacanze natalizie. Le forze dell’ordine indagano nella speranza di raccogliere qualche indizio sul luogo incriminato.
Leggi anche –> Ultimo dell’anno, si getta in mare con l’auto: “Non riusciamo a trovarlo”
Leggi anche –> Marzia Colosi muore: “Visite mediche per tutti quelli che l’hanno contattata”
Il secondo colpo questa notte in via del Gesù
Il secondo dei furti, in un’area centralissima di Milano, è stato messo a segno proprio nelle ultime ore ai danni di un negozio in via del Gesù con bottino altrettanto rilevante. Qui i malviventi si sono indrodotti dal retro e si sono impossessati di due pellicce da 120 mila euro l’una, tre giubbini da 10 mila euro, un altro più costoso da 18mila e un abito maschile da 6 mila. La titolare, una donna di 54 anni, ha trovato la porta del retro scassinata denunciando il fatto.
I ladri – secondo le primissime indagini portate avanti dagli inquirenti, che sono giunti subito sul posto – sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sicurezza del palazzo. Nelle prossime ore sono attese novità in merito.