Tra i luoghi da visitare in Giappone, non possono mancare i posti migliori per poter assistere all’hanami. Ecco i 10 più suggestivi
La fioritura dei ciliegi coinvolge tutto il Giappone e ammirarla è ormai un’usanza diffusa, che non può mancare per chi visita questo meraviglioso Paese.
Nel Paese del Sol Levante, in primavera, alla fioritura dei ciliegi, grandi distese si tingono di rosa e molti turisti affluiscono per l’hanami, che letteralmemente significa “guardare i fiori”.
Tra i tanti posti dove poter partecipare all’hanami, ecco i dieci luoghi più belli dove potersi fermare ad ammirare i “sakura”, fiori di ciliegio.
La prefettura di Nara per molti è senz’altro il posto più suggestivo per vedere la fioritura di ciliegi, il paesaggio è davvero incredibile e se si capita nel momento giusto si potrà osservare il paesaggio dipinto di tante sfumature di rosa… indimenticabile!
Il castello dell’airone bianco è indicato come uno dei tre castelli più belli di tutto il Giappone, il parco che lo circonda è davvero una delizia nel periodo della la fioritura… il giardino in fiore ed il castello creano un’atmosfera surreale e fuori dal tempo.
Questa isola-parco a forma di stella è già unica di per sé. Situata ad Hakodate, durante la fioritura dona una visuale dall’alto della torre di osservazione unica al mondo, tempestata di miriadi di fiori rosa.
Durante la fioritura dei ciliegi, Kyoto è incantevole e molto suggestiva e dovendo scegliere un posto per godersi l’hanami, questo tragitto tranquillo lungo il fiume è pieno di bellissimi “sakura” e offre un momento davvero poetico.
Questo parco a Fukushima è ideale per passeggiare immergendosi nel rosa. Si trova a nord del Giappone, e dà la possibilità di godersi l’hanami anche dopo metà aprile.
Questo piccolo castello nella prefettura di Aomori è attorniato da un fossato, in primavera si staglia su una distesa di ciliegi in fiore e crea uno scenario da ricordare.
Questo parco attraversato dal fiume che divide Osaka, in primavera si tinge di rosa e offre una bellissima passeggiata tra i tantissimi petali che cadono, mossi dal vento, e bancarelle di street food… da sogno!
Il parco di Tokyo è un’eccellenza per osservare la fioritura. Nel periodo dei fiori di ciliegio è preso d’assalto e offre la possibilità di meravigliose passeggiate.
Poco conosciuto, questo castello dalle mura bianche si trova nelle prefettura di Kanagawa ed è circondato da un giardino dove le sfumature di bianco e rosa si diffondono in tutta l’area creando uno scenario davvero suggestivo.
Il castello del corvo fa parte della alla “top 3” dei castelli giapponesi. Dalle mura nere, quando tutt’attorno si riempie di rosa l’effetto di contrasto è ancora più pittoresco.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…