Spaventosa avventura per un bambino veronese di 6 anni in vacanza sulla pista di Montagnola a Brentonico, tra Ala e il Garda, in Trentino. Per fortuna c’è il lieto fine, ma che paura!
Salvataggio spettacolare sulle nevi del Trentino. Un bambino di 6 anni ha rischiato di sfracellarsi al suolo dopo essere scivolato dalla seggiovia. Deve la vita ad un medico e a due maestri di sci che sono riusciti a salvarlo in una dinamica che sembrava impossibile.
Leggi anche -> Incidente sul Gran Sasso, è grave un escursionista romano
E’ successo sulla pista Montagnola, a Brentonico. Il bambino di 6 anni, veronese, era seduto accanto a due adulti, in una seggiovia a quattro posti. Dopo poco il piccolo ha iniziato a scivolare sul sedile mentre la seggiovia era a un’altezza dal suolo di più di dieci metri. Uno dei passeggeri, medico dermatologo romano, quando ha visto scivolare il bambino sotto la barra di trattenimento ha avuto i riflessi pronti e l’ha afferrato per il bavero della giacca.
Leggi anche -> Un volo di 60 metri dal viadotto, una morte orrenda per Luca Barbieri, oggi
Il medico ha continuato a trattenere il bambino mentre penzolava pericolosamente nel vuoto urlando e chiedendo aiuto. Sono stati attimi di panico, perché il viaggio della seggiovia sarebbe proseguito ad alta quota, e la paura era che il medico non sarebbe riuscito a trattenere troppo a lungo il piccolo. Fortunatamente in un punto del percorso la seggiovia ha incrociato la pista da sci proprio mentre passavano due maestri che, attirati dalle grida del bambino e del soccorritore, si sono accorti di quel che stava succedendo e si sono portati sotto i sedili in un punto nel quale l’altezza era di circa sei metri. Il medico ha così lasciato andare il bambino, e la sua caduta è stata attutita dai due maestri di sci. Il piccolo si è fratturato una gamba ma vista la gravità della sua terribile avventura, può ritenersi fortunato. E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…