Il Times scrive che in Italia c’è una ‘certa’ Giorgia Meloni che è tra i venti personaggi nel mondo che possono ‘plasmare’ il 2020.
Probabilmente Giorgia Meloni sta vivendo uno dei momenti migliori da quando è scesa in politica. Non solo gli italiani, sempre più numerosi, credono in lei. Ma anche l’autorevole Times parla di lei, definendola tra “i venti personaggi che potrebbero ‘plasmare’ il 2020”. Altro che canzoncine, anche se ‘Io sono Giorgia’, piace molto anche a lei. La Meloni ha incassato di tutto ma non si è mai scomposta, e oggi raccoglie i frutti dei suoi sacrifici.
Leggi anche -> Santanchè sul caso Paragone, la senatrice di FdI contro il Movimento
‘Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana’. E’ il 19 ottobre dello scorso anno, quando con quelle parole la leader di Fratelli d’Italia conquista il palco di piazza San Giovanni a Roma. Il suo intervento scaldò la piazza e scatenò una serie di parodie che hanno spopolato sul web, ma alla Meloni non è dispiaciuto, anzi, è sempre meglio che ‘se ne parli’ piuttosto che il contrario.
Giorgia Meloni osannata dal Times. Le sue origini, la sua storia politica
Nata a Roma, alla Camilluccia, Capricorno classe ’77, secondogenita di Francesco, commercialista, e di Anna Paratore, Meloni a tre anni si trasferisce con la sorella Arianna e la madre alla Garbatella. Comincia a fare politica a soli 15 anni, a 21 anni diventa consigliere An della provincia di Roma, poco dopo arriva il grande salto in Parlamento. E’ stata la più giovane deputata e poi la più giovane vicepresidente della Camera. È stata anche il ministro più giovane della nostra storia, alla Gioventù, nel Berlusconi quater (2008-2011). ha poi fondato la sua creatura nel 2012: Fratelli d’Italia.
Leggi anche -> Di Maio: Finalmente revocheremo la concessione ai Benetton
Ha sempre rivendicato le proprie origini modeste: per mantenersi gli studi faceva, tra le altre cose, la baby sitter. Gelosa della sua privacy, ha un compagno, l’autore televisivo Mediaset Andrea Giambruno, conosciuto sul set di Quinta Colonna. Da lui ha avuto nel 2016 una figlia, Ginevra. Ha sempre avuto una passione per la Mini Cooper, che guida personalmente: sostenitrice dello stile sobrio, Meloni ha infatti sempre evitato le auto blu.