Rula Jebreal al Festival di Sanremo 2020? La bomba arriva dal sito Dagospia che inserisce la giornalista palestinese tra i nomi delle possibili conduttrici della kermesse. Il rumors, che per ora non è stato confermato, ha suscitato un’ondata di polemiche social.
Pare che Amadeus abbia voluto incontrarla in un hotel di Milano e che la chiacchierata abbia dato esito positivo. La notizia ha scatenato un terremoto di critiche da parte dei sovranisti che non hanno di certo risparmiato la giornalista da aspri e forti commenti, disappunti arrivati e palesati non solo da semplici utenti, ma anche da personaggi di rilievo. In prima linea c’è Daniele Capezzone, che affida ad un Tweet la sua contrarietà: “Mi par di capire -scrive – che con i soldi del canone Rai Rula Jebreal potrebbe essere incaricata a Sanremo di spiegarci quanto le facciamo schifo. Se poi qualcuno si lamenterà sui social, seguiranno accuse di: razzismo, sessismo, machismo. Pure nel 2020, ci avete già rotto i coglioni”. (Continua dopo la foto)
Classe 1973, Rula Jebreal è nata ad Haifa, in Israele, ed è cresciuta nella parte est di Gerusalemme. A soli 5 anni viene trasferita in un orfanotrofio a seguito della morte della madre. Nel 1993 è arrivata in Italia grazie ad una borsa di studio ed è proprio nel Bel Paese che ha deciso di formarsi. Ha conseguito infatti due lauree: la prima in fisioterapia all’Università di Bologna, la seconda in Giornalismo e Scienze Politiche. Dopo la specializzazione ha iniziato a lavorare come giornalista, focalizzando la sua attenzione e le sue ricerche sul conflitto israelo-palestinese e movimenti islamici. (Continua dopo la foto)
Qualora la sua presenza dovesse essere confermata al Festival della Canzone Italiana, si metterebbe in moto una piccola rivoluzione: la kermesse si aprirà ancora di più, ed inevitabilmente, ai grandi temi d’attualità.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…