Bormio: a 14 anni sull’orlo del coma etilico

Bormio: a 14 anni sull'orlo del coma etilico - meteoweek
Il dramma delle nuove generazioni è che puntano all’eccesso con il rischio di perdersi il bene più prezioso: la possibilità di fare esperienze. A Bormio una ragazza di 14 anni ha rischiato la vita per un eccesso di alcool.

Una ragazzina di 14 anni è stata soccorsa dai sanitari del 118 poco prima di mezzanotte in via Manzoni nella Magnifica Terra. Siamo a Bormio in provincia di Sondrio dove l’alcool vale il rischio di una vita, peraltro giovanissima. La ragazza è stata trovata in stato di semi incoscienza dovuto al troppo alcol ingerito.
Leggi anche –> Uso di droga e persone falciate sulla strada, cosa insegna la morte di Gaia e Camilla

Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni amici che si trovavano con lei e che si sono accorti che stava perdendo conoscenza. Il gruppo di ragazzi aveva bevuto troppo, una serata all’insegna della festa. I sanitari del 118 l’hanno soccorsa e trasportata all’ospedale «Morelli» di Sondalo. Sono intervenute anche le forze dell’ordine: la legge vuole che a 14 anni non ti vengano serviti alcolici. Bisogna accertare dunque quale o quali esercenti abbiano permesso ai ragazzi di comprare gli alcolici. Probabilmente verranno sentiti gli amici della ragazza.
Leggi anche –> Cannabis, il tweet di Tajani e la risposta del professor Burioni

La ragazzina era sulla soglia del coma etilico ed è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove è stata allertata anche la famiglia.