Due persone sono state uccise e un’altra persona è rimasta ferita in una sparatoria in una chiesa in Texas. E’ accaduto questa mattina presso la West Freeway Church of Christ, nella città di White Settlement
L’incidente è avvenuto intorno alle 9:57 del mattino presso la West Freeway Church of Christ, che si trova nella città di White Settlement, appena fuori Fort Worth. “È tutto molto tragico”, ha detto ai giornalisti il portavoce dei vigili del fuoco di Fort Worth Mike Drivdahl. MedStar, il fornitore di servizi di ambulanza a Fort Worth e in altre città del nord del Texas, ha affermato che due persone sono state uccise durante le riprese, mentre un’altra era in condizioni critiche.
SOSPETTO A HANUKKAH CON LA PASTIGLIA A CASA DI NY RABBI NON È RESPONSABILE SULLE SPESE DI ASSICURAZIONE TENTATE
MedStar ha aggiunto che le vittime avevano un’età compresa tra 30 e 60 anni. La portavoce della MedStar Mobile Healthcare, Macara Trusty, ha riferito all’Associated Press che una persona è morta all’interno della chiesa di White Settlement, a circa 8 miglia a ovest di Fort Worth e l’altra è morta durante la corsa verso l’ospedale. Mentre Drivdahl non aveva dettagli su ciò che ha portato all’incidente, un testimone della sparatoria ha detto a KTVT che l’uomo armato si è avvicinato a un server con un fucile durante la comunione e ha aperto il fuoco prima di essere colpito da un altro membro della chiesa.
“È stata la cosa più spaventosa. Ti senti come se la tua vita stia trascorrendo davanti a te “, ha detto Isabel Arreola alla stazione televisiva.” Ero così preoccupato per il mio piccolo.”
Apparentemente la chiesa era in diretta streaming del servizio quando sono avvenute le riprese, ha riferito FOX4 .
The AFT is heading to the scene At West Freeway Church of Christ where at least three people have reportedly been shot, two dead (including the shooter). @DavidSFOX4 and i will have team coverage. The church was live streaming the service when the gunshots happened. @FOX4 pic.twitter.com/2t7Q7iwhyS
— Steven Dial (@StevenDialFox4) 29 dicembre 2019
Le immagini della scena hanno mostrato un’enorme risposta di emergenza. Il governatore del Texas Gregg Abbott ha definito la sparatoria un “atto malvagio di violenza” in chiesa.
“I luoghi di culto devono essere sacri e sono grato ai membri della chiesa che hanno agito rapidamente per abbattere il tiratore e aiutare a prevenire ulteriori perdite di vite umane”, ha dichiarato il governatore in una nota. “Cecilia e io chiediamo a tutti i texani di unirsi a noi nella preghiera per la comunità degli insediamenti bianchi e per tutte le persone colpite da questa orribile tragedia”. David McClelland dell’ufficio dello sceriffo della contea di Tarrant ha confermato a Fox News che il tiratore era “a terra” e che ha subito una ferita da arma da fuoco, ma non è chiaro da dove proveniva il proiettile. Al momento, le autorità ritengono che esistesse un solo uomo armato. MedStar ha detto a FOX4 che il tiratore era tra i morti.
“Siamo scioccati e rattristati nel sentire notizie di una sparatoria in una chiesa nell’insediamento bianco. Quando arrivano le segnalazioni, prega per le vittime e le loro famiglie, questa congregazione e i funzionari delle forze dell’ordine sulla scena. Il mio ufficio assisterà in ogni modo necessario”.
— Texas Attorney General (@TXAG) 29 dicembre 2019
Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha twittato per le sparatorie, chiedendo preghiere per “eventuali vittime e le loro famiglie, questa congregazione e i funzionari delle forze dell’ordine sulla scena”.
BREAKING: #ATF Special Agents are en route to a reported shooting at the West Freeway Church of Christ in White Settlement TX. @WSPD_TX @cityof_ws @fortworthpd pic.twitter.com/hxNJHmLw18
— ATF Dallas (@ATFDallas) 29 dicembre 2019
Gli agenti della Divisione Field di Dallas del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms, and Explosives hanno dichiarato di aver risposto durante la sparatoria. White Settlement si trova a circa 8 miglia a ovest di Fort Worth.