Attacco alla sinagoga di Monsey vicino a New York. Un uomo, poi arrestato, ha colpito diverse persone con un machete e poi è scappato.
Ancora un attacco solitario antisemita negli Usa. Un uomo è entrato in una sinagoga a Monsey, alle porte di New York, e improvvisamente ha estratto un grosso machete scagliandosi contro i fedeli. Diverse persone sono state colpite, i feriti sarebbero almeno cinque, di cui due gravi.
Leggi anche -> Forte scossa di Terremoto nella provincia di Potenza
L’episodio è avvenuto all’interno della sinagoga di Rabbi Rottenburg’s Shul e dalle prime ricostruzioni sarebbe stato compiuto da un uomo di colore che ha tirato fuori un machete e ha iniziato a ferire i presenti, alla rinfusa. Lo riportano alcuni media americani, precisando che l’attentatore è riuscito a scappare ma la targa della sua auto è stata identificata e la Polizia è riuscita ad arrestarlo.
Leggi anche -> Marta Naddei, la corsa in ospedale è inutile: muore all’alba
L’Orthodox Jewish Public Affairs Council parla di cinque feriti, tutti ebrei chassidisti, trasportati negli ospedali locali. “C’è tolleranza zero per atti di odio di qualsiasi tipo, continueremo a monitorare la situazione”, ha detto il procuratore generale di New York, Letitia James. “Un atto spregevole e codardo” è invece il commento del governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…