Un bambino di 3 anni è ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze per un caso di meningite di tipo B. Il piccolo, che abita in Versilia, è in prognosi riservata e le sue condizioni sono stabili.
Non cessa l’allarme meningite in Italia. Un altro caso tiene in apprensione una famiglia della Versilia. Il loro figlio di 3 anni è ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un sospetto caso di infenzione di tipo B.
Leggi anche -> Viminale: si sblocca finalmente la questione Alan Kurdi
Il bambino, di Torre del Lago, a quanto si apprende sarebbe vaccinato. Intanto è scattata la profilassi per circa 70 bimbi dell’asilo, per i famigliari e il personale dell’ospedale che sono venuti in contatto con lui.
Leggi anche -> Forte scossa di Terremoto nella provincia di Potenza
Secondo quanto ricostruito, il bambino è stato portato dai genitori ieri sera all’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca), a seguito di un malessere. Poi, dopo le prime valutazioni dei medici, è stato trasferito all’ospedale pediatrico di Firenze. L’Ospedale Versilia ha parlato di meningite di tipo B, in attesa di conferme. Il Meyer fa sapere che il bambino è in condizioni stabili, seppure in prognosi riservata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…