Una valanga si abbatte sulla pista di Val Senales e provoca la morte di tre persone. Una donna e due bambine di sette anni hanno perso la vita, mentre gli altri feriti non preoccupano
Tre morti, tra cui una donna e due bimbe di sette anni, causati questa mattina da una valanga che si è abbattuta su una pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales. Non ce l’ha fatta la bambina originariamente ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono immediatamente intervenuti tue elicotteri e le squadre di soccorso, che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime sono di nazionalità tedesca, così come la bambina ricoverata e poi deceduta e un altro ferito, di cui al momento non si conosce il bollettino medico.
Stando alle prime ricostruzioni, la valanga si è abbattuta poco dopo mezzogiorno sulla pista da sci alpino Teufelsegg a circa 2.400 metri d’altitudine. Sul luogo della tragedia si sono portati circa settanta soccorritori del Soccorso alpino, carabinieri e Guardia di Finanza. Nelle ricerche e nelle operazioni di soccorso si sono adoperati tre elicotteri.
Leggi anche –> Test psicologico: il cerchio che ti colpisce indica il tuo profilo in amore
Leggi anche –> Giochi di gruppo da fare sotto le feste? 5 idee divertenti per grandi e piccoli
La valanga che ha causato la morte delle tre persone in Val Senales, era di grosse dimensioni. Si è staccata dal pendio che sovrasta una pista da sci e le masse l’hanno invasa. Due sciatori sono stati trasportati con ferite lievi all’ospedale di Merano. Le loro condizioni non preoccupano. La bimba, invece, è stato rianimata sul posto e portata con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento, dove è morta poche ore più tardi.
Destino beffardo invece per la bimba e la donna. Non c’è più stato nulla da fare e le primissime sensazioni sono state confermate. Il medico d’urgenza ha solo potuto constatare la loro morte.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…