Oggi, 27 dicembre, si sono svolti a Collina Fleming i funerali di Gaia e Camilla, le due sedicenni scomparse nella tragedia di Corso Francia: presente una folla di cittadini e di forze dell’ordine, grande assente la Sindaca Virginia Raggi.
Centinaia di persone accompagnate dalle parole di Jovanotti (A te), tutti in strada per l’ultimo saluto alle due bare bianche di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, morte nella tragedia di Corso Francia. Lacrime e silenzio, all’ingresso della parrocchia di Collina Fleming, enorme il dispiegamento di forze dell’ordine, enorme il carino emotivo da sopportare. La città piange due angeli e la sindaca, Virginia Raggi, è l’unica grande assente.
Leggi anche –> Tragedia di Corso Francia, Pietro Genovese positivo ai test
Nei giorni passati, però, la Sindaca si era espressa sull’accaduto e sui social aveva scritto: “Profondo dolore per la tragica morte di due ragazze, investite questa notte in Corso Francia. Roma si stringe alle famiglie colpite da questa tragedia. È inaccettabile morire così. Aspettiamo che si faccia chiarezza ma guidare in modo responsabile è un dovere“. La città oggi si è stretta intorno alla famiglie, ma lei non c’era.
Leggi anche –> Corso Francia, la sorella di Pietro Genovese “La colpa è di Gaia e Camilla”
Il momento è stato straziante: la città sembra non trovare pace. Pietro Genovese che quella maledetta notte ha investito le due giovani sedicenni che stavano tornando a casa (il semaforo era verde per gli automobilisti e le due studentesse non si trovavano sulle strisce pedonali) è stato sottoposto ad arresti domiciliari dopo essere risultato positivo ad alcool e drug test.