Tragedia nel vicentino dove una madre è stata accusata di aver mandato in coma suo figlio percuotendolo a più riprese. La causa del folle gesto? Il bambino piangeva troppo.
Una giovane madre di 29 anni, di famiglia vicentina ma residente a Mestrino (Padova), è indagata per lesioni gravissime aggravate nei confronti del figlio di cinque mesi, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Padova. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbe percosso a più riprese il neonato perché “esasperata dal suo pianto continuo”.
Leggi anche –> Spinse il bimbo dal decimo piano : “volevo diventare famoso e andare in tv”
Dopo aver cercato di calmarlo per ore, ha iniziato a percuoterlo e il piccolo ha accusato immediatamente i sintomi dell’arresto circolatorio. Non c’è stato più niente da fare: il neonato è entrato in coma. La donna ha poi chiamato il 118 e si è autoaccusata.
Leggi anche –> Bimbo investito a Coccaglio, nel bresciano: trovato il pirata della strada
Davanti al magistrato e alla polizia avrebbe ammesso le sue colpe, dichiarandosi pronta a ricevere tutte le accuse. L’episodio risale a una settimana fa e sarebbe avvenuto in casa della famiglia della donna. Trasportata subito dalle autorità in caserma avrebbe detto di non farcela più: secondo quanto ammesso il bambino non voleva saperne di dormire e lei avrebbe momentaneamente perso le sue facoltà mentale. Ora rischia una condanna e il bambino dei danni permanenti. Nei prossimi giorni la pubblica accusa nominerà come consulenti tecnici i medici legali De Caro e Porzionato dell’Università di Padova. I due specialisti dovranno appurare tutti i danni fisici subiti dal piccolo e come questi siano stati provocati dalla donna.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…