Chi è Rita Rusic? Lei è una produttrice cinematografica, nota per essere stata la moglie del produttore Vittorio Cecchi Gori. Scopriamo qualcosa della sua carriera e vita privata
Il nome di Rita Rusic è legato al mondo del grande e del piccolo schermo. Lei è infatti un’attrice e una produttrice cinematografica jugoslava.
La carriera di Rita Rusic
Inizia il suo percorso artistico a Busto Arsizio, in provincia di Milano, negli anni ’80, prima come cantante poi come attrice. La svolta avviene nel 1982, anno in cui recita nel film Attila flagello di Dio, prodotto da Vittorio Cecchi Gori, pellicola che le darà la notorietà. Dopo questo film la vedremo in film come: Grand Hotel Excelsior, Il pentito, Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, Russicum – I giorni del diavolo e Polvere.
La produzione cinematografica
Negli anni ‘90 poi prosegue la sua carriera nel mondo del cinema, questa volta come produttrice; in queste nuove vesti con il nome di Rita Cecchi Gori produce film come: Le donne non vogliono più, Arriva la bufera e Storia di una capinera. In seguito, negli anni 2000, avviene un ulteriore salto di qualità: fonda infatti una sua agenzia, la Rita Rusic Company, con la quale produce film come: Scusa ma ti voglio sposare, Baciato dalla fortuna, e moltissime altre pellicole. Qualche tempo dopo, nel 2007, inizia anche la carriera di cantante. La Rusic è anche autrice di un libro: nel 2008 ha pubblicato infatti Jet Sex Diario erotico sentimentale, edito da Arnoldo Mondadori Editore.
La carriera in tv
Per quel che riguarda il piccolo schermo ha partecipato in qualità di giurata a diversi talent show, come Miss Italia e Ballando con le stelle. A partire dal gennaio 2020 sarà anche ospite del reality show Grande Fratello VIP.
La vita privata di Rita Rusic
Rita Rusic alias Rita Cecchi Gori nasce a Parenzo in Istria (ex Jugoslavia) il 16 maggio 1960, sotto il segno Toro. Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con il noto produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, dal quale ha avuto 2 figli: Mario e Vittoria e dal quale ha poi divorziato nel 2000. In seguito, dal 2007 al 2011, ha avuto anche una storia con l’imprenditore farmaceutico Canio Mazzaro.
I profili social
La Rusic utilizza molto i social; lei possiede infatti un account Instagram, molto seguito, con ben 120 mila follower, in cui posta soprattutto foto di sé e della sua vita privata. Ha anche un profilo Twitter molto seguito, ma non aggiornato. Attualmente non sappiamo se sia single o impegnata. Questo dai social non emerge.