Maria De Filippi, in un’intervista, ha parlato degli allievi della scuola, che pensano di volersi ritirare. Amici 19 è destinato a chiudere i battenti?
Maria De Filippi è stata intervistata da Fanpage.it e ha voluto parlare dei ragazzi di Amici 19. La situazione all’interno della scuola non è delle migliori. Gli allievi sono particolarmente indisciplinati e spesso si rifiutano di studiare o di fare gli esami, rischiando la loro permanenza nella trasmissione. Tra ritardi e brutti voti, gli alunni si sentono ogni giorno più stressati e stanno addirittura pensando di ritirarsi. La colpa? È anche dei social network, ricchi di commenti che mettono i più giovani alle strette.
Cosa potrebbe accadere se tutti i ragazzi iniziassero a sentirsi talmente inadeguati da decidere di ritirarsi? Probabilmente Amici 19 chiuderebbe presto i battenti. Per fortuna non siamo ancora arrivati a questi punti, ma la regina di Mediaset, in un’intervista su Fanpage.it, ha espresso la sua preoccupazione per il rapporto che hanno i giovani con i social network. Maria De Filippi non è attiva su nessuna piattaforma, ma segue il mondo del web e durante una giornata di lezioni ad Amici ha voluto spiegare ai ragazzi che devono cercare di non attaccarsi a tutte le critiche che riceveranno.
“I social li guardo e li leggo, ormai da tempo. All’inizio ero un po’ colpita e spaventata, poi ho imparato a leggerli” ha spiegato la conduttrice. Parlando dei ragazzi del suo talent show, la De Filippi ha spiegato che sono condizionati dai social in modo davvero imbarazzante e questo li condiziona moltissimo sia a livello artistico che a livello personale. “La cattiveria, che sui social è proprio spropositata, ti va nel profondo perché ti tocca i tuoi lati deboli” ha aggiunto Maria, e proprio per questo i ragazzi finiscono con lo stare male per ciò che leggono.
“Io vedo che dopo la puntata del sabato, i ragazzi vanno a casa, leggono i social e il giorno dopo tornano disperati. Non guardano mai i complimenti, quelli è come se li accantonassero, il complimento non gli dà fiducia, non li rassicura” ha spiegato Maria De Filippi, sottolineando come i commenti sui social finiscano per abbattere questi giovani talenti. Purtroppo il mondo è pieno di leoni da tastiera e quando si sceglie un lavoro che ti fa esporre così tanto bisogna mettere in conto che sicuramente arriverà qualche cattiveria e qualche giudizio negativo.
“Se dici a una ragazza di 20 anni che è un cesso, quell’insicurezza che a 20 anni hai, e che hanno tutti, ti sovrasta. E piangono e cambiano completamente, c’è gente che pensa addirittura di ritirarsi” ha spiegato la conduttrice, raccontando le reazioni forti che hanno i ragazzi di Amici 19. La De Filippi ha parlato anche del talento, spiegando che le persone ci nascono ma poi devono imparare a renderlo unico. Nel mondo dello spettacolo e della musica fare successo è abbastanza facile, ma ciò che è più difficile è mantenerlo. Riuscire a convincere gli allievi della scuola ad ignorare ciò che accade sui social network è complicato, ma è sicuramente una delle missioni della conduttrice.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…