Un ordigno è stato piazzato e fatto esplodere sotto l’auto dell’ex calciatore del Foggia Luca Pompilio, 27 anni. Gli inquirenti indagano sull’episodio, avvenuto la notte scorsa nella periferia della città
L’auto di un ex calciatore del Foggia, Luca Pompilio, è andata in fiamme la scorsa notte. A causare l’esplosione, avvenuta in una zona periferica della città, un ordigno rudimentale piazzato appositamente sotto la vettura. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini di rito.
Il mezzo, una Lancia Musa, è stato completamente distrutta dalla deflagrazione. Si registrano anche danni agli arredamenti interni di alcune abitazioni che si trovavano nei pressi dell’esplosione.
Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una intimidazione per questioni di natura privata. A tal proposito, il ventisettenne sarà ascoltato ancora nella giornata di oggi dalla mobile. Il nome di Luca Pompilio finì infatti nelle carte dell’inchiesta ‘Decima Azione’ del novembre dello scorso anno, che portò all’arresto di 30 persone tra affiliati e capo clan della mafia foggiana.
Leggi anche –> Mamma ho preso il morbillo | Trama e cast della commedia su Italia Uno
Leggi anche –> Maltempo, ancora acqua alta a Venezia. Nuovi livelli a 120 centimetri
Dagli archivi e dalle relative indagini, si leggeva che “gli uomini del clan Sinesi-Francavilla imposero l’ingaggio nel Foggia calcio del giovane Pompilio”. Questo dettaglio fu poi categoricamente smentita da ex allenatore e società. De Zerbi, il tecnico, rispose. “Contesto fermamente le sommarie valutazioni riguardanti la mia persona in merito alle indagini della Dda che hanno determinato i provvedimenti del gip di Bari, coinvolgendo anche il Foggia per il tesseramento di due calciatori”
Gli inquirenti indagano a trecentosessanta gradi dopo aver acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Ci si affiderà a queste per fare chiarezza sui responsabili di quanto successo. Pompilio, invece, sarà ascoltato ancora per capire se negli ultimi tempi il calciatore avesse subito altre forme di intimidazione. Dal primissimo interrogatorio non avrebbe fornito indicazioni utili ai fini dell’indagine.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…