L’attivista svedese Greta Thunberg ha organizzato un nuovo sciopero per il clima davanti al Parlamento di Stoccolma. E su Twitter scrive: “Sciopero scolastico per il clima”.
Continuano le proteste della sedicenne Greta Thunberg. Dopo quattro mesi di assenza dalla Svezia, l’attivista svedese più famosa del Pianeta è tornata a sciopere per il clima davanti al Parlamento a Stoccolma. “Settimana dello sciopero scolastico numero 70. Stoccolma!” ha poi twittato la giovane attivista, reggendo un cartello con la scritta “Sciopero scolastico per il clima”.
Greta Thunberg era rientrata a casa questa settimana e subito a organizzato una nuova protesta, la prima volta che ha scioperato per il clima è stato ad agosto 2018.
Leggi anche: Salvini perde il 2,3% in un mese, Meloni continua a crescere
Leggi anche: Ex Ilva, il ministro Patuanelli autorizza i commissari alla firma
Lo scorso 23 settembre Greta ha partecipato all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dove ha tenuto un importante discorso, dove ha sollecitato al cambiamento i politici di tutto il mondo.
“Ci state deludendo e tradendo – ha concluso Greta. – Ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento. Gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi. E se sceglierete di fallire, vi dico che non vi perdoneremo mai. Non vi lasceremo andare via come se nulla fosse. Proprio qui, proprio adesso, è dove tracciamo la linea. Il mondo si sta svegliando. E il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no”.
Il “Time” ha decretato Greta “persona dell’anno 2019”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…