Sanremo Giovani - meteoweek
Gli ex allievi della scuola di Amici non sono riusciti a classificarsi nelle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Ecco i due cantanti che sono stati eliminati.
Ieri sera si è conclusa la finale di Sanremo Giovani, andata in onda su Rai 1. Amici di Maria De Filippi è ufficialmente l’unico talent show che non avrà uno dei suoi artisti nella gara delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Sono stati scelti gli otto artisti che parteciperanno al Festival in una gara affiancata a quella dei big, ma gli ex talenti di Amici che hanno partecipato alle selezioni, ovvero Jefeo e Thomas Bocchimpani, sono stati eliminati. Presenti, invece, ex talenti di X-Factor e The Voice.
Thomas Bocchimpani, giovane artista uscito da Amici 2017, è stato eliminato in un modo particolarmente sofferto. Il pubblico, infatti, lo ha votato al televoto ed era fortemente voluto nella gara delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Quando era ad Amici, Thomas aveva convinto il suo coach Morgan, che ha dovuto abbandonare la trasmissione per via di pesanti scontri con la produzione. Il cantante aveva una predilezione per il ragazzo, che purtroppo ieri sera è stato eliminato e non è riuscito ad arrivare sul palco del Festival di Sanremo. Bocchimpani è stato eliminato dopo una sfida con Leo Gassman, già conosciuto ad X-Factor.
Il cantante Jefeo, invece, ha partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, quella del 2019. La sua sconfitta è stata molto più netta e decisa, in quant a votare contro di lui sono state sia la giuria televisiva che quella demoscopica. Il ragazzo ha sfidato Fasma, trapper già conosciuto sul web, che lo ha battuto in modo molto significativo. Nonostante questa decisione, Gigi D’Alessio ha criticato il trapper per il troppo uso dell’autotune. Si tratta di uno strumento nuovo al Festival di Sanremo, così come la trap, un genere rivolto soprattutto ai giovani.
Le sfide per ottenere un posto nella gara delle Nuove Proposte di Sanremo è continuata, ma agli artisti del talent show Amici le porte sono state chiuse in faccia. Se loro non saranno presenti, è ormai certo che ci saranno alcuni cantanti provenienti da altri famosi talent, ovvero X-Factor e The Voice. Sarà una grande delusione per chi ama il programma di Maria De Filippi, ma non sappiamo ancora se alcuni ex del talent saranno, invece, presenti nella gara dei Big, la cui lista dei nomi uscirà dopo le feste natalizie.
A passare la selezione di Sanremo Giovani è stato Leo Gassman, cantante proveniente da X-Factor, dal cognome decisamente importante. È figlio di Alessandro Gassman e ha presentato sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la canzone “Va bene così”, con cui ha battuto Thomas Bocchimpani. Gabriella Martinelli, invece, arriva da The Voice e si è presentata in coppia con Lula, conquistando la giuria e riuscendo a classificarsi tra i due artisti scelti nel corso delle selezioni tenute ad Area Sanremo. La canzone che porterà a Sanremo si chiama “Il gigante d’acciaio”. È stato un duro colpo basso per Amici e i fans della trasmissione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…