L’operazione “Rinascita- Scott” sta colpendo duramente le cosche del territorio di Vibo Valentia. In azione i Carabinieri del Ros e quelli del Comando Provinciale di Vibo.
Maxi operazione contro la ‘ndrangheta di Vibo Valentia: i carabinieri stanno effettuando 334 arresti in tutta Italia. L’operazione, denominata “Rinascita-Scott”, vuole colpire la cosca Mancuso di Limbadi. I militari del Ros e del comando di Vibo, dall’alba di questa mattina, stanno eseguendo gli ordini di custodia cautelare emessi dal Gip di Catanzaro.
Leggi anche ->Omicidio Sacchi, i risparmi di Luca spariti e quella birra dopo la morte di lui
Sono 416, in tutto, gli indagati: associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio i reati maggiormente contestati, tutti aggravati dalle modalità mafiose. In corso anche un sequestro di beni per 15 milioni di euro circa. L’operazione, preparata da anni di indagine, è in corso in tutta Italia. Alcuni indagati sono stati individuati anche all’estero: Germania, Svizzera, Bulgaria i paesi in cui sono in corso operazioni in collaborazione con le polizie locali.
Leggi qui ->Orrore a La Spezia, gravi due bambini di 5 e 6 anni
Nella gigantesca operazione sono impegnato 2500 carabinieri tra Ros, comandi provinciali, Gis, squadroni eliportati ed unità cinofile. L’operazione sarà illustrata in una conferenza stampa che si terrà in mattinata.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…